Dieta della frutta, dimagrisci in tempi rapidi e fai il pieno di vitamine: come funziona

Dimagrire in tempi rapidi, facendo un booster di vitamine. Questi i risultati che si ottengono con la dieta della frutta, grazie a cui dire addio i kg di troppo. 

Dieta Frutta: come funziona
Dieta Frutta (Canva) – Haircare.it

Dire addio ai kg di troppo, in tempi rapidi e facendo il pieno di vitamine. Questo è l’effetto della dieta della frutta, regime dietetico con cui dire rimettersi in forma. Dopo il periodo delle feste e il rientro dal lavoro, può essere infatti difficile rimettersi in riga.

Noi siamo il frutto delle nostre abitudini, ripetute nel tempo. Se si perde il ritmo, il rischio è proprio quello di ritrovarsi in difficoltà nel ritornare alle sane abitudini, tra alimentazione sana e sport, dopo un periodo di stop.

Per dare una spinta in tutto questo, in soccorso viene la dieta della frutta: si tratta di un regime dietetico da seguire per tre giorni, con cui riniziare la dieta dando un bel booster nel segno della purificazione. Dieta ipocalorica, è molto utilizzata dalle star, tanto che è spopolata in tutto il mondo.

Partendo dal presupposto di quanto sia importante rivolgersi a professionisti del settore per affrontare casi specifici, ecco come funziona questa dieta tanto di moda.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Principe Harry: William, Kate e Carlo III reagiscono così alla sua autobiografia

Dieta della frutta: come funziona

frutta e verdura
Frutta di gennaio (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Spacco vertiginoso e tacchi, Giorgia Palmas ci mostra l’outfit per le occasioni speciali – FOTO

L’assunto base della dieta della frutta è la depurazione. Dopo un periodo di alimentazione poco bilanciata, il nostro corpo assume tossine su tossine, portando ad accumulare i kg di troppo nonché a farci sentire subito più gonfi.

Per invertire la rotta è importante dare il via a una nuova fase: grazie alla dieta della frutta si parte al meglio. Da seguire per tre giorni, va accompagnata a un massiccio consumo di acqua che deve superare i 2 litri quotidiani.

Scegliendo i frutti di stagione, può essere declinata in ogni periodo dell’anno. Si parte il primo giorno mangiando a colazione un centrifugato di frutta, per poi pranzare con insalata a base di macedonia con ananas. Si prosegue con uno yogurt alla frutta come spuntino, per poi alla sera mangiare un secondo di avocado. Il secondo giorno si  ripete lo schema variando i frutti nonché sperimentando piatti a base di frutta come insalatone con arancia e cannella.

dieta
Mangiare sano e con un intervallo lungo tra un pasto e l’altro (Canva) – Haircare

Si possono anche consumare ball di yogurt, cerali e frutta. L’importante è farlo solo per tre giorni, per dare al metabolismo una bella purificazione, per poi riprendere in mano la propria alimentazione sana.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!