Arredamento nordico: come rendere la tua casa stilosa in poche mosse!

Arredamento nordico, stile pulito e luminoso per dare un tocco di stile alla propria dimora. Non farti sfuggire queste tips!

arredamento nordico
Stile semplice e pulito per la tua casa (Canva) – Haircare.it

Il termine “stile nordico” deriva dai paesi scandinavi della Scandinavia. Questo stile, che abbraccia sia design moderno che arte tradizionale, porta con sé una nuova ondata di semplicità ed eleganza. Si può dire che rappresenta un mix di passato e presente.

Caratteristiche principali di arredare in stile nordico sono linee semplici, luci naturali e toni di colori neutri come bianco, grigio, beige e marrone. Lo stile nordico viene solitamente contraddistinto da soffitti a volta, pavimenti in legno, ottimi sistemi di illuminazione e mobili decostruiti.

Inoltre, in una casa arredata in stile nordico, dovresti adottare pezzi di design moderno che abbiano legno naturale come materiale principale. I mobili più appropriati per questo stile sono quelli in legno naturale, bianco e nero con dettagli metallici, come sedie e divani. Puoi anche scegliere mobili dall’aspetto rustico, come armadi in legno scuro o tavoli in teak, per dare alla tua stanza un aspetto più autentico. 

L’arredamento in stile nordico è caratterizzato da linee pulite ed essenziali e da colori caldi, che rendono qualsiasi casa invitante e accogliente. Se stai cercando di dare un tocco di modernità al tuo ambiente domestico, l’arredamento in stile nordico è la scelta giusta. Per aiutarti nella tua missione, ecco 5 suggerimenti da non lasciarti sfuggire!

Arredamento stile nordico: fatti incantare dalla bellezza del nord

arredamento nordico
Linee pulite, luce naturale tessuti in lana (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Self-care, trucchi e consigli per ritrovare la voglia di vivere bene e vedersi belli

  1. Pareti colorate: Le pareti giocate a colore sono un must nel design nordico. Utilizza colori neutri come beige, grigio e bianco, ma non abbiate paura di aggiungere qualche tocco di colore più acceso, come blu, giallo e rosa. Con questo stile puoi giocare con i colori e divertirti a creare quel design colorato che hai sempre desiderato.
  2. Illuminazione naturale: Quando si tratta di stile nordico, la luce naturale è un elemento essenziale. Perciò, ricorda di creare ambienti luminosi con grandi finestre e porte scorrevoli.
  3. Tessuti di lana: Se vuoi creare un’atmosfera calda e confortevole, non può mancare la lana. Dalle coperte alle tappezzerie, questo materiale funge da elemento base per un design nordico.
arredamento nordico
Stile Scandivo: nuovo trend del 2023 per l’interior design (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Letizia di Spagna, look ad alto tasso glamour per la Reina: chic ed elegante con la gonna in broccato verde-argento

  1. Mobili in legno: Il legno è uno dei materiali più importanti da considerare nell’arredamento nordico. Le sue texture naturali e i colori tradizionali conferiscono alla casa un carattere unico.
  2. Elementi d’arredo : Per ultimo, ma non meno importante, non dimenticare di riempire i vuoti con alcuni elementi d’arredo. Aggiungi degli accessori come cuscini, tappeti, tende e vasi per aiutare a creare un look nordico più completo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con questi 5 suggerimenti non potrai sbagliare casa in stile nordico nuovo trend home 2023. Se vuoi rendere la tua casa un vero e proprio rifugio, divertiti con l’arredamento dato che gli elementi di design sono senza dubbio la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Impostazioni privacy