Self-care, trucchi e consigli per ritrovare la voglia di vivere bene e vedersi belli

Cerchi un po’ di autostima? Prova questi 5 trucchi self-care e riscopri la gioia di vivere bene positivamente e vederti bella applicando la consapevolezza di sé.

self-care
Prenditi cura di te, ecco come fare (Canva) – Haircare.it

Vedersi bene è un obiettivo importante, che richiede un abile equilibrio. Eppure non devi lasciare che diventi estremamente difficile riuscire in questo obiettivo. Ci sono alcuni trucchi self-care per aiutarti in questo compito, e con un po’ di pratica, e moderazione nei tuoi sforzi, puoi farti sentire meglio. Ecco come vederti bella con cinque semplici trucchi. 

Self-care, con questi 5 rimedi troverai la bellezza interiore e allo specchio saprai finalmente amarti

self-care
Amati, 5 trucchi per imparare a farlo (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chiara Ferragni smentisce tutto: “la verità è solo questa, mi hanno raggirata”

Innanzitutto, il respiro del colore. La tecnica del respiro del colore funziona confrontando i tuoi pensieri con l’energia cromatica, e riconoscendo l’energia che rimanda a ciascuna di queste. Con questa tecnica, si può apprendere a visualizzare i propri colori interiori, ed esplorare la consapevolezza di sé e dei propri sentimenti. Quando fai esercizi di respiro del colore, ricorda che ogni colore corrisponde a un aspetto differente della tua salute. Pertanto, è importante scegliere un colore che evoca emozioni positive.

In secondo luogo, mangia alimenti con la vitamina B12. La vitamina B12 è essenziale per la salute che sostiene la salute della pelle, dei capelli, del sistema immunitario e del sistema nervoso. Può essere trovata in alimenti come uova, latte, yogurt, salmone, sardine, pesce azzurro, carne di manzo, lievitati, formaggi e prodotti vegani a base di alghe. 

self-care
Skincare, una coccola per te stessa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Decolora i capelli a casa: segui i 5 consigli per un risultato come dal parrucchiere!

In terzo luogo, prenditi del tempo per occuparti della tua skincare. Lavarsi la faccia, applicare una buona crema idratante, esfoliare e usare una lozione solare è importante per mantenere la pelle sana e luminosa. Non dimenticare di applicare una maschera viso una o due volte alla settimana, per purificare e idratare la pelle.

In quarto luogo, applica l’olio di lavanda prima di andare a letto. Mettere qualche goccia di essenza sul cuscino prima di andare a dormire può aiutare a calmare i nervi e rilassare la mente. Puoi anche applicare periodicamente durante il giorno, come un trattamento calmante a creme oppure versare qualche goccia di olio su tessuti in giro per casa.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, scrivi un diario per i tuoi pensieri. Prendersi del tempo per riflettere e scrivere dei tuoi pensieri ogni giorno può aiutarti a vedere le cose da una prospettiva diversa. Prenditi del tempo per scrivere un diario, e cerca di trascrivere ciò che pensi circa la tua giornata. Alla fine della giornata, riprendi in mano il tuo diario, e dedica un po’ di tempo alla lettura dei tuoi pensieri. 

Ci sono tanti trucchi più per vederti bella. Devi sempre ricordare che la cura di sé include non solo il tuo aspetto esteriore, ma anche le tue emozioni, la tua mente e la tua anima. Quando fai del tuo corpo e della tua mente, i tuoi templi senza dubbio ne troverai grandi benefici a breve e lungo termine.

Impostazioni privacy