Decolora i capelli a casa: segui i 5 consigli per un risultato come dal parrucchiere!

Decolora i capelli con questi 5 consigli. Potrai farlo direttamente a casa tua e avere un look straordinario senza spendere un capitale dal parrucchiere

capelli
5 passaggi da non dimenticare quando fai la tinta a casa (Canva) – Haircare.it

La decolorazione della chioma è un procedimento di cui si sente parlare spesso, ma non tutti conoscono il processo o come farlo a casa. E’ un modo per schiarire naturalmente i propri capelli, togliendo pigmenti e colorazione. E’ un’opzione molto meno invasiva di altre tecniche di colorazione come la tintura, in quanto non necessita di prodotti chimici aggressivi. La decolorazione può essere fatta a casa in pochi passi. 

Prima di procedere con la decolorazione, è importante assicurarsi siano abbastanza sani da resistere al processo. Una chioma troppo fragile o danneggiata può subire danni indesiderati durante la decolorazione.

Dopo aver esaminato i capelli e aver deciso che sono abbastanza forti per la decolorazione, sarà necessario scegliere i prodotti da utilizzare. Si consiglia di utilizzare prodotti professionali. Ci sono diversi prodotti là fuori, quindi prenditi il ​​tempo di scegliere quello più adatto al tuo tipo di capelli. 

Quando i prodotti sono stati scelti, applicare una buona protezione prima di iniziare il processo. Si consiglia di applicare una lozione o un olio nutritivo sul cuoio capelluto prima di procedere con la decolorazione. 

Decolora i capelli a casa, risultati straordinari senza il parrucchiere

capelli
Preparazione (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Saldi “intelligenti”, i maglioni che indosserai anche il prossimo inverno: modelli evergreen

La decolorazione dei capelli è una procedura popolare usata per cambiare il colore della chioma. La procedura, tuttavia, può essere molto aggressiva e può danneggiarli se non viene eseguita in modo corretto. Qui ci sono cinque passaggi importanti che dovresti conoscere prima di decolorare, a casa vostra.

Primo, assicurati di sapere quale decolorante adatto. L’utilizzo di un decolorante troppo forte può danneggiarli, quindi assicurati di conoscere la tua struttura dei capelli prima di scegliere un prodotto.

Secondo, assicurarsi di avere una chioma già ben preparata prima di applicare la decolorazione. Assicurarsi che siano ben lavati, e usare una maschera idratante prima del trattamento. Questo aiuterà a prevenire danni eccessivi ai capelli.

Terzo, non decolorare i capelli danneggiati o già trattati con prodotti chimici o coloranti. Questo può solo peggiorare la qualità dei capelli, quindi assicurarsi che i capelli non siano già danneggiati prima di andare avanti con la procedura.

capelli
Prodotti pre e post decolorazione (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Moda 2023: i 10 trend che la faranno da padrone in questo nuovo anno

Quarto, segui attentamente le istruzioni sulla confezione del decolorante. Assicurarsi di prendere il tempo necessario per applicare correttamente il prodotto. Se si applica troppo a lungo, possono verificarsi danni irreparabili. Quinto, usa sempre un balsamo o uno shampoo nutriente dopo la decolorazione. Questi prodotti aiutano a prevenire l’aggiunta di ulteriori e quindi i nutrienti andranno in profondità per ripristinare la struttura della chioma.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La decolorazione è un modo popolare per cambiare il colore dei capelli, ma deve essere eseguita correttamente per evitare danni ai capelli. Segui questi cinque passaggi per decolorare i capelli in modo sicuro e sano. Inoltre assicurati di indossare sempre i guanti per non sporcarti, scegliere l’acqua ossigenata corretta, nutrire i capelli dopo il trattamento.

Impostazioni privacy