Moda 2023: i 10 trend che la faranno da padrone in questo nuovo anno

Sono 10, i trend moda più importanti che vedremo in questi prossimi 12 mesi. Tonalità, capi d’abbigliamento, accessori…Vediamo di quali si tratta.

10 trend moda 2023
Delle ragazze che fanno shopping (Canva) – Haircare.it

Come ad ogni inizio d’anno, anche per questo 2023, i brand più noti e influenti del settore moda hanno lanciato i loro “diktat” per i prossimi 12 mesi. Saranno 10, in particolare, i trend fashion da seguire con attenzione, e che diventeranno i protagonisti assoluti del futuro prossimo.

Ovviamente, potremo interpretarli come più riterremo opportuno, ma siamo sicure che almeno una di queste tendenze farà capolino nel vostro guardaroba. Vediamo allora più nel dettaglio quali saranno.

A fare faville saranno ad esempio le trasparenze, l’effetto vedo non vedo che apparirà in camicie ma anche gonne e pantaloni, rendendo la prossima stagione estiva molto sensuale, come visto in passerella da Fendi.

Impossibile poi non parlare di un grande ritorno, forse non a tutte gradito, quello delle ballerine. Esatto, proprio le calzature senza tacco, che torneranno prepotentemente di moda, addirittura nella loro versione più basic, quella con tanto di fiocchetto e raso, come ammirato nello show di Miu Miu.

A tornare saranno anche le gonne lunghe fino a piedi, riprendendo una tendenza anni Novanta, che si sposerà bene con l’amore riscoperto per questo decennio, come visto da Saint Laurent.

Tendenze moda 2023: le 10 più interessanti che faranno furore

Direttamente dagli anni Venti, torneranno anche le frange, che appariranno su abiti, camicie, ma anche pantaloni, per degli outfit decisamente impossibili da dimenticare. All’insegna della comodità, anche un altro trend, ovvero le maxi borse, in pelle, tessuto o patchwork, risulteranno l’accessorio indispensabile da avere sempre vicino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Letizia di Spagna inizia il 2023 all’insegna della sostenibilità. L’abito color rubino conquista il popolo

Lo stile biker conquisterà, poi, proprio tutte, con giubbini ma anche pantaloni e guanti ispirati agli amanti delle motociclette, come la recente sfilata di Dior ci ha insegnato. Gli amanti dei fiori, avranno quindi di che gioire, visto che le stampe 3d floreali impazzeranno quest’estate. Un trend lanciato da Loewe.

10 trend moda 2023
Una sfilata (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Moda inverno 2023: segui la guida per scoprire i miglior look da sfoggiare sulla neve

Tra i colori che impazzeranno nei prossimi mesi, il blue navy sarà quello di maggior impatto: a partire dai blazer, per arrivare ai tailleur, meglio se di stampo maschile. Accessori indispensabili per l’estate, i bangle li vedremo un po’ in tutte le salse, in particolare in argento. Infine, a farla da padrone saranno anche i jeans relaxed, ovvero quelli comodi, con vita morbida e dal taglio oversized, da abbinare a maglie aderenti o giacchine corte.

Impostazioni privacy