Attività fisica, questa è in assoluto la migliore: parlano gli esperti di benessere fisico

Ci sono alcune attività wellness migliori di altre, in grado di ridurre il rischio di malattia, stando agli esperti. Scopriamo quali sono!

wellness attività migliori
Donna in palestra (Canva) – Haircare.it

Fare attività fisica è salutare, questo è un dato di fatto e ci sono ben poche obiezioni da poter fare al riguardo. Allenarsi, andare in palestra, o semplicemente fare una passeggiata al giorno ci aiuta a mantenere il nostro fisico e cuore in salute.

Ciononostante, non tutte le attività wellness sono uguali e secondo gli addetti ai lavori, ce ne sono alcune migliori delle altre e più salutari, in grado addirittura di ridurre notevolmente l’insorgenza di alcune patologie importanti.

Stando agli esperti, ce ne sarebbero in particolare 5 ritenute tra le più impattanti e complete, e tra di loro ne appaiono anche alcune insolite, che mai penseremmo tanto ottime.

Tra di loro, troviamo il nuoto, una disciplina non certo nuova a classifiche del genere, poichè ritenuta universalmente una delle più complete. Inoltre, nuotare regolarmente aiuta le persone affette da artrite, migliorando anche la circolazione e aiutando le persone in sovrappeso a perdere i chili in più.

Wellness: le attività sportive migliori secondo gli esperti

Stando alla Harvard Medical School, rinomata università nota in tutto il mondo, che ha condotto questa ricercva sulle attività fisiche migliori, anche la camminata è ottima. “Camminare è un esercizio semplice ma potente. Può aiutare a mantenersi in forma, a migliorare il colesterolo, a rafforzare le ossa, a controllare la pressione sanguigna, a migliorare l’umore e a ridurre il rischio di diverse malattie “ spiefga l’Harvard Health Publishing.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Punti neri e brufoli, non ti trattieni dallo schiacciarli? In realtà c’è un motivo psicologico dietro

Tra gli sport consigliati, anche il Tai Chi, l’arte marziale che unisce oltre alla disciplina sportiva anche la meditazione, e ha l’indubbio vantaggio di poter essere praticata da tutti, senzza distinzione di sesso o età.

wellness attività migliori
Dei podisti (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Elodie icona fashion, la tendenza firmata dalla cantante per un 2023 super cool da copiare ORA

Ottimo, sempre per i ricercatori di Harvard, l’allenamento muscolare: aumentando la massa muscolare, infatti, si bruciano più calorie, perdendo quindi peso e rimanendo in forma. Infine, gli esperti ritengonmo che anche gli esrcizi di Kegel aiutino il nostro corpo a mantenersi al meglio, aiutando le pareti pelviche e riducendo il rischio di incontinenza, da eseguire sia da donne che da uomini.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!