Capelli forti e sani? I benefici di questa vitamina sono straordinari, ecco come assumerla!

Vuoi trattamento ad hoc per avere capelli sani e forti? Abbiamo scoperto tutti i benefici di questa vitamina miracolosa che vi garantirà risultati eccezionali.

capelli
Scopri il potere di questa vitamina (Canva) – Haircare.it

La salute dei capelli passa attraverso una scrupolosa routine ma anche per l’utilizzo di prodotti appositi e di integratori che ci aiutano a rinforzarli e renderli sani e forti. Tra le numerose sostanze quella che ci aiuta in questo arduo è l’acido ascorbico, meglio conosciuto come vitamina C, è una delle vitamine più importanti per la salute dei capelli. Grazie a numerosi studi, ora sappiamo che uno dei principali benefici di questa vitamina è quello di migliorare la salute dei capelli. 

Quando la vitamina C entra nell’organismo, aiuta ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, entrambi efficaci nel mantenere una chioma lucente, sana e forte. Inoltre, la vitamina C reagisce con l’ossigeno per formare acidi grassi, che sono importanti nella creazione di componenti grassi di cui i capelli hanno bisogno per nutrire e mantenere i ricci ordinati. 

Gli acidi grassi presenti nell’olio di vitamina C sono utili anche per prevenire il danneggiamento del cuoio capelluto, in particolare quelli a causa dei raggi ultravioletti del sole. Anche l’acido ascorbico può mantenere le cuticole chiuse, aiutando così a bloccare l’umidità, ridurre la secchezza e l’effetto crespo.

Vitamina C, come integrarla perfettamente per la routine dei nostri capelli

capelli
Vitamina C: il potere del benessere (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni come Mercoledì Addams, la reazione dei fan è assurda – FOTO

L’assunzione di vitamina C può anche aiutare ad aumentare l’assorbimento dei nutrienti e del ferro che sono necessari per la salute della chioma. Il ferro è inoltre utile per mantenere la giusta idratazione dei capelli, stimolare la crescita del capello e prevenire la caduta.Infine, la vitamina C è anche in grado di prevenire i problemi come forfora e secchezza, e aiuta anche a combattere i problemi della cute causati dai radicali liberi.

Mentre i benefici della vitamina C sono indisputabili, è importante ricordare che per avere una chioma folta si può anche beneficiare di una dieta sana, ricca di vitamine A, E, B6, B12 e sostanze nutritive come zinco, potassio, ferro, magnesio e calcio.

Per usufruire al massimo dei suoi benefici ecco come integrarla nella routine. La vitamina C è un nutriente essenziale per la salute dei capelli ed è un’aggiunta fondamentale a qualsiasi routine di cura dei capelli. Dato che la vitamina C è un antiossidante, può aiutare a neutralizzare i radicali liberi nei follicoli e nei tessuti circostanti. Può anche contribuire a stimolare la crescita dei capelli, e a mantenere la salute della pelle e dei capelli.

capelli
Integra questa vitamina così (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia De Lellis accoglie il 2023 in bikini e lancia già tendenza: il look da spiaggia da annotare (e copiare prossimamente)

Capsule: prendere capsule di vitamina C ogni giorno è un ottimo modo per assicurarsi di ottenere i benefici di questo nutriente. Le capsule possono essere usate sia per uso orale che topico sui capelli. Shampoo e balsamo: molti prodotti per la cura dei capelli contengono vitamina C. Si consiglia di cercare shampoo e balsamo che siano ricchi di antiossidanti, tra cui la vitamina C.

Maschera: trattamenti mirati alla vitamina C possono essere fatti con maschere per capelli. Si consiglia di utilizzare maschere ben fortificate che contengono alte concentrazioni di vitamina C, per ottenere i massimi effetti.Impacchi di olio: la vitamina C può essere combinata con olii naturali come olio di cocco o olio di ricino e applicato sui capelli come impacco pre-shampoo. Si consiglia di lasciare l’impacco sui capelli per circa 30 minuti prima di procedere allo shampoo per ottenere i massimi benefici.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy