Unghie finte in gel: tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo trend della nail art

Da qualche tempo si sente parlare sempre più spesso di unghie finte in gel. Che differenza c’è da quelle normali? Tutto quello da sapere.

unghie finte gel
Unghie color lilla (Canva) – Haircare.it

Oggi possiamo contare su numerosi trattamenti per le nostre unghie, e questo grazie alla nail art, da sempre in continua evoluzione, in particolare negli ultimi anni.

Tra quelli che vanno per la maggiore, troviamo sicuramente la ricostruzione in gel. Messa a punto negli anni Cinquanta da un dentista, che decise di utilizzare un suo prodotto in modo alternativo, permette anche a chi ha unghie deboli o corte di ritrovarsi con “artigli” molto femminili.

Inoltre, la comodità è di poterne scegliere la forma, oltre a decidere se abbellirle con eventuali strass e addirittura piercing! Tuttavia, il costo non è certo alla portata di tutte, visto che il prezzo varia tra i 70 e i 90 Euro, benchè garantisca un risultato durevole per 6/8 settimane.

Altro trattamento molto richiesto è poi la manicure semipermanente, effettuata con un gel più morbido rispetto a quello usato nella ricostruzione, ma che può essere applicato sull’unghia naturale e non può allungarla. In ogni caso, permette a chi ha sempre avuto il vizio di mangiarsele, di farle crescere e anche in questo caso c’è la possibilità di abbellire le nostre estremità con brillantini e altri effetti. Il costo è minore, e va dai 30 ai 50 Euro. Da un po’ di tempo a questa parte, tuttavia, si fa un gran parlare delle unghie finte in gel, ma di cosa si tratta?

Unghie finte in gel: che differenza c’è con quelle normali e come si applicano?

Per prima cosa va specificato che queste unghie finte non hanno nulla a che vedere con quelle classiche che si applicavano sulle nostre semplicemente pressandole e, diciamola tutta, tendevano anche a staccarsi con una certa facilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Altea: gli innumerevoli benefici di questa pianta perenne dall’origine antichissima

Innanzitutto sono realizzate in gel atossico, e si fermano sulle unghie non con un bioadesivo o della colla come con quelle tradizionali, ma con un gel in colla che poi va fissato per mezzo della lampada UV che vienbe usata nella manicure semipermanente. Si possono limare come più desideriamo e le possiamo trovare in vendita sia già colorate che trasparenti o neutre.

unghie finte gel
Unghie dipinte di verde (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bicarbonato di sodio: se lo mettete nel vostro wc non avete idea che succede!

Inoltre, per toglierle, si usa lo stesso procedimento usato per il semipermanente, ovvero si “incartano”le dita con del battufolo di acetone sopra con dell’alluminio e si aspetta almeno un quarto d’ora perchè faccia effetto. Insomma, se volete sfoggiare unghie perfette, questo sembra proprio il prodotto adatto a voi.

Impostazioni privacy