Bicarbonato di sodio: se lo mettete nel vostro wc non avete idea che succede!

Il bicarbonato di sodio è un vero “jolly” in casa, e i suoi benefici sono molteplici. Se lo si usa nella nostra toilette, succederà qualcosa di straordinario.

wc bicarbonato
Un bagno di casa (Canva) – Haircare.it

Questa sottile polvere bianca può essere usato in casa in molteplici modi, e serve non solo per pulire o igienizzare frutta e verdura da batteri e germi, ma si rivela anche un ottimo alleato contro lo sporco più ostinato di fornelli e forno.

Inoltre lo si può utilizzare anche per creare delle creme per il viso o il corpo dalle notevoli proprietà benefiche: come vi abbiamo già illustrato, potete creare addirittura maschere non solo schiarenti, ma anche effetto botox e antirughe, semplicemente mischiandolo con ingredienti che si trovano in tutte le dispense.

E non è finita qui: poichè è anche un ottimo digestivo, se mischiato a del succo di limone, in grado di farvi digerire anche il pasto più pesante. Tenetelo a mente, magari finite queste feste ormai alle porte!

Infine, il bicarbonato di sodio può essere aggiunto al dentifricio per aumentare la carica sbiancante, rendendo il nostro sorriso simile a quello delle star del cinema, provare per credere! Ma l’utilizzo di cui vogliamo parlarvi oggi vi lascerà senza parole.

Bicarbonato di sodio: un po’ di questa polverina nel wc fa la differenza

Il bagno è una delle stanze della casa che utilizziamo di più, sia per lavarci, che per prepararci la mattina o la sera, che ovviamente per espletare i nostri bisogni corporali. Ed è proprio qui che entra in gioco il nostro caro bicarbonato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rakidag Rakidag (@rakidag)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Mal di testa e tachicardia? Elimina il fastidio con questo ingrediente che hai sicuramente in dispensa

Sì, perchè spesso il wc tende a rilasciare dei cattivi odori, nonostante venga lavato abitualmente. Olezzo di urina o fogna possono spargersi per la stanza, e non è una situazione piacevole e che provoca anche grande imbarazzo. Come risolverla?

wc bicarbonato
Un bagno di casa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Cartoline di Natale: quella di Charlene di Monaco è radiosa. Un outfit elegantissimo

Per togliere la sgradevole puzza sarà sufficiente utilizzare il bicarbonato: basterà metterne un cucchiaino in una pentola d’acqua con del sale, facendola bollire. Una volta tolta dal fuoco, il liquido al suo interno andrà gettato nello scarico. Come per magia, l’olezzo scomparirà, lasciando il vostro bagno senza alcun odore. Inoltre, potrete usare il bicarbonato anche per togliere il calcare dalle pareti del wc, lasciandolo agire per qualche minuto.

Impostazioni privacy