Longevità, chi vive a lungo fa queste cose: implementale subito nella tua vita

La longevità è un obiettivo che accomuna ogni individuo sulla faccia della terra. Ecco cosa hanno in comune le persone che vivono a lungo: si tratta di una serie di azioni, da implementare subito nella propria routine giornaliera.

Stile di vita
Benessere (Pexels) – Haircare.it

Vivere a lungo, bene, in salute e trascorrendo ogni giorno con il sorriso. Questo è il sogno di essere umano: trascorrere più tempo possibile sulla terra, al meglio e stando bene.

Per raggiungere un simile obiettivo è importante improntare il proprio stile di vita in direzione del benessere. Il futuro è, infatti, costruito con le scelte di oggi.

Spesso l’essere umano sopravvaluta quello che si può fare in una giornata, ma sottovaluta quello che si può fare nel lungo periodo. Roma d’altronde non è stata costruita in due giorni. Al pari di un’impresa, anche costruire una vita longeva è frutto di singole azioni ripetute nel quotidiano.

Goccia dopo goccia, si percorrerà così la strada della longevità. Ma come fare per prendere la via giusta? Come spiega la programmazione neuro linguista per ottenere un determinato risultato non bisogna far altro che modellare i comportamenti di chi già lo ha ottenuto. Proprio per questo per una vita longeva è importante seguire le cose che fanno coloro che vivono a lungo. Questo vale a partire dalla gioventù: prima si mettono in atto queste abitudini, meglio è.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Natale 2022, il Coca-Cola Christmas Village approda nella tua città

Longevità, fai queste cose: sono le abitudini delle persone che vivono a lungo

Problemi notturni insonnia
dormire pancia giù – Pixabay – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lavastoviglie, situazione da non sottovalutare, conseguenze disastrose: bisogna intervenire subito

A rilevare come le persone che vivono a lungo sono accomunate da determinate abitudini, è uno studio canadese realizzato su un campione di 7mila persone di mezza età. Durato tre anni, dalla ricerca è emerso come circa il 70% degli intervistati abbia presentato una salute ottimale, dal punto di vista fisico e mentale grazie ad alcune azioni.

Tra queste il fatto di non aver mai fumato e di non soffrire di insonnia. Inoltre questi soggetti non avevano alle spalle patologie cardiache e artriti, non presentavano problemi di peso e avevano un reddito alto.

Dallo studio è emerso come in generale ci sia una maggioranza di donne che vivono una vita longeva.

donne over 60 tagli capelli
Delle donne mature (Canva) – Haircare.it

A fronte di questo studio è quindi importante rivedere il proprio stile di vita per vivere a lungo: dire addio alle sigarette, curare il sonno, mangiare tanta frutta e verdura, bere il giusto quantitativo di acqua, evitare stress eccessivi e far sport, sono solo alcune delle linee guida da seguire per assicurarsi la longevità.

Impostazioni privacy