Skincare: i cosmetici ora si possono produrre anche a casa con degli “scarti”. I dettagli

Sembra impossibile, ma oggi possiamo preparare degli ottimi prodotti di skincare con degli “scarti”. Possiamo sia trovarli già in vendita che farli noi.

skincare scarti alimentari
Un prodotto di skincare (Canva) – Haircare.it

E’ possibile che la cosmetica possa essere sostenibile e anche in grado di contrastare gli sprechi? A quanto pare sì. Sempre più aziende oggi sono attente alla questione green, e cercano di usare non solo prodotti biologici nelle loro composizioni, ma anche di utilizzare confezioni riciclate, in modo da non fare uso di plastica.

Si tratta di creme, sieri e oli tutti dedicati alla skincare, che spesso per questi motivi possono avere un prezzo leggermente maggiore, ma che vi offrono una skincare di grande livello, in grado di donare molti benefici alla vostra epidermide.

Del resto, il mondo della bellezza è sempre in continua evoluzione, e con sempre più attenzione all’ambiente e ad evitare gli sprechi, è naturale che si adegui anch’esso. Oggi, addirittura, molte creme sono prodotte con degli scarti, e la bella notizia è che possiamo creare in casa sieri o maschere per la nostra pelle completamente casalinghe con delle sostanze reperibili, evitando sprechi.

Skincare: oggi puoi fare a casa le migliori creme con degli scarti!

La nuova tendenza della cosmesi e dei prodotti per la cura di bellezza, infatti, è di produrli con gli scarti alimentari. Sì, avete capito bene, proprio i rimasugli della frutta e verdura che di solito consumiamo. L’AgricooPecetto, ad esempio, produce creme viso e corpo con i noccioli delle ciliegie di Pecetto, tra i patrimoni del nostro territorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AgricooPecetto (@agricoopecetto)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Belen Rodriguez: il segreto di bellezza per avere gambe strepitose è in un solo (indispensabile) acquisto

E non è finita qui, perchè noi stesse possiamo creare degli ottimi prodotti di bellezza con scarti alimentari che abbiamo in casa. Ecco due semplici “ricette” utilissime per la bellezza della nostra cute. La prima prevede l’utilizzo nientemeno dei fondi di caffè, con i quali potremo creare un’ottima maschera antiossidante. Ci serviranno: dei fondi di caffè fatti asciugare per un pomeriggio, 1/2 cucchiaino di curcuma e dell’olio d’oliva. Dopo aver mescolato fino a formare una crema densa, dovremo metterla sul viso in posa per un quarto d’ora e poi sciacquare.

skincare scarti alimentari
Trattamento di skincare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lucy Boynton: addio al “bob messy”, l’attrice fa un vero colpo di testa! I suggerimenti per imitarla

Con le scorze degli agrumi potremo invece creare un ottimo scrub per il corpo. Avremo bisogno di: 5 cucchiao di sale grosso, delle scorze di arancia o limone, 1 cucchiao di sale fino, 2 cucchiai di olio di girasole e 2 di olio di oliva. Dopo aver grattuggiato le scorze, dovrete mischiarle con gli altri ingredienti, farle riposare per qualche ora, quindi potremo usare il composto sul corpo.

Impostazioni privacy