Make up delle feste, i consigli per avere un trucco perfetto da vera Star

Desideri un tutorial sul make up per le feste 2022? Ecco le migliori idee e ispirazioni per ottenere un trucco glam e shimmer, tutti ne rimarranno incantati!

make up feste
I segreti per un trucco perfetto per il vostro party natalizio (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Siamo quasi giunti al momento più atteso di tutto l’anno: Natale. In giro sul web ci sono tantissime idee e ispirazioni per i make up per le feste. Ciò che accomuna tutti è sicuramente l’effetto glowy e shimmer per avere un trucco super luminoso che non può passare inosservato!

Sguardo intenso e allungato, effetto lifting, ciglia extra long e voluminose, labbra pump rosso fuoco con glitter o nude glossy, insomma i riferimenti anche sui social sono tantissimi ma noi di Haircare vogliamo consigliarvi i trend da non farvi mancare per un trucco da vera Star. Pronte per il party? Iniziamo!

Make up per le feste 2022, glitter e strass come protagonisti del momento. I trend di quest’anno 

make up feste
Shimmer, glitter, glow e tanto altro per un trucco strabiliante (Canva)

Fondamentale per la riuscita di un buon make up per le feste 2022 senza dubbio è la skincare. Preparare la pelle al trucco è essenziale per una tenuta ottimale di almeno 12 ore. Primo passo è detergere la pelle e applicare una buona crema idratante e sieri dall’effetto glow. Perfetti quelli di Make up Revolution. 

Di seguito si parte alla correzione delle discromie delle occhiaie e imperfezioni con gli appositi correttori. Se avete un’occhiaia scura preferire un correttore aranciato, se grigia applicare un correttore giallo per poi utilizzare il vostro concealer preferito. 

Passare il fondotinta dalla texture non troppo pesante ma coprente. Opacizzare il tutto e applicare l’illuminante nei punti di luce, zigomo, arcata sopraccigliare, naso e arco di cupido per risplendere sotto i riflettori come una vera Diva. Infine il blush, pescato per un tocco di salute leggero e fresco e per definire contouring con terre fredde nei punti di ombra per un viso scolpito e allungato. 

Uno sguardo allungato grazie ad eyeliner grafici e arricchiti da brillantini o strass, ciglia extra long e voluminose, labbra pump con effetto nude e glossy o matt e rosse. Questi sono i trend del momento per ottenere un make up top per le vostre feste natalizie.

Impostazioni privacy