Panettone migliore in commercio: goloso ed economico, corri al supermercato per non fartelo sfuggire

Il panettone migliore in commercio? Arriva la risposta a questo quesito cardine in vista dell’avvicinarsi del Natale. Si tratta di una proposta golosa ed economica.

Panettone migliore in commercio
Panettone migliore in commercio (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

-30 al Natale. Parte il countdown alla festa più amata in assoluto: tra un mese saremmo tutti seduti a tavola con cari e amici per brindare alle feste. Si prospettano settimane magiche in cui ritrovare quella magia persa spesso nell’età adulta. Si ritorna così un po’ bambini, lasciandosi incantare dall’atmosferica suggestiva di questo periodo così amato.

Tra chi sta già addobbando casa e chi è in caccia dei regali per i propri affetti, per potarsi avanti, c’è anche chi sta comprando i calendari dell’avvento nonché i panettoni.

Per non arrivare all’ultimo minuto, con il rischio di restare a mani vuote al supermercato, è importante giocare d’anticipo correndo al supermercato per acquistare il panettone migliore. Ecco qual è il must in termini di rapporto qualità prezzo, da non far mancare sulla tavola di Natale per risparmiare con gusto.

Panettone: il migliore in commercio, non fartelo sfuggire

Panettone: il migliore
Panettone (Canva)

Il panettone è un must in fatto di Natale. Questo dolce natalizio in Italia è il protagonista assoluto, immancabile sulle tavole.

Da chi lo cucina in casa, a chi lo acquista in pasticceria, c’è chi non desidera sborsare grandi capitali, comprandolo al supermercato. Non per questo si deve rinunciare alla qualità: ci sono tantissime proposte dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per quanto riguarda i criteri per scegliere il miglior panettone è importante studiarne la forma, deve essere a fungo e la crosta, compatta e di colore scuro. Inoltre deve riportare il taglio a croce sulla sua cupola, noto come scarpatura.

Inoltre immancabili uvetta e canditi in superficie e all’interno, un colore sul giallo – per la presenza di tuorli – e il suo tipico gusto dolce.

Freschezza, fragranza, profumo e assenza di conservanti nonché il rispetto dalla ricetta della tradizione, sono solo alcuni dei pilastri di un panettone di qualità. Questi possono essere presenti anche nelle proposte del supermercato con cui risparmiare molto.

Per quanto riguarda queste proposte tra gli scaffali una delle migliori in fatto risparmio e golosità è il panettone dell’azienda Maina, conosciuto da anni: leader del settore, la storica realtà torinese dal 1964 si è distinta con i suoi panettoni.

Questi secondo una recente classifica sarebbero i migliori in termini di qualità e prezzo: con poco più di cinque euro si porta sulla tavola di Natale una proposta irresistibile dalla consistenza perfetta.

Impostazioni privacy