La maglia a righe è il must have della moda invernale 2022-23: come indossarla

La maglia a righe nella sua versatilità è il must have trionfante della moda invernale 2022-23, i modi per indossarla sono moltissimi ma solo con questi look potrai fare tendenza

Maglia a righe come indossarla
Maglia a righe (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Resa celebre da icone indimenticabili dal calibro di Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, la maglia a righe vanta una lunga e onorevole storia che ancora oggi la consacra a evergreen. La prima a elevare la marinière nella sfera dell’alta moda è stata l’inimitabile Coco Chanel, che ha reso chic una stampa fino a poco tempo prima destinata a contesti opposti.

Dal classico tessuto in jersey per il guardaroba estivo, la stampa a righe approda anche nell’armadio invernale per arricchire pullover e maglie destinate agli outfit di stagione. Must have trionfante dell’inverno 2022-23, la maglia marinière presenta una serie infinite di possibilità. Versatile, casual ma anche elegante, questo capo non si presta solo a look prevedibili: questi sono gli abbinamenti più cool da emulare per fare tendenza.

Maglia a righe: come indossarla per essere cool

Maglia a righe come indossarla
Maglia a righe (Pexels)

La maglia a righe è un classico destinato a restare nelle tendenze contemporanee per merito della sua versatilità, capace di prestarsi a differenti tipi di look senza rinunciare allo charme che contraddistingue questo capo. La firma del debutto della fantasia mariniére nell’alta moda appartiene ad una luminare del settore, Coco Chanel. La stilista ne ha tracciato un percorso noto, seppur ovviamente rinnovato, fino a giungere nelle tendenze che riguardano la moda invernale 2022-23. Molti sono gli outfit in cui è possibile inserire l’intramontabile indumento, ma alcuni look rappresentano una certezza in fatto di coolness a cui affidarsi per distinguersi, soprattutto insieme ad altri must have.

Il primo look che vedremo trionfare nella stagione fredda è il più classico e comprende la maglia a righe indossata insieme al blazer, abbinata ai jeans e infine ai mocassini, per un’immagine elegante e formale ma moderna. Un altro straordinario accostamento è quello che prevede la maglia a righe con maxi gonna e stivali alti con tacco, trend molto evidente di stagione, ancora più fashion con l’introduzione di questo capo per creare un outfit da diva. L’opzione invece più azzardata prevede l’utilizzo della maglia a stampa marinière in versione oversize, abbinata a collant velati e anfibi, con la variabile dei leggings colorati per una nota di allegria.

Impostazioni privacy