Camicia di flanella, tendenza improbabile? Ma il 2023 ha programmi diversi per lei

La camicia di flanella torna alla ribalta e quest’anno diventa un capo d’abbigliamento davvero cool. Come portarla.

camicia di flanella must autunno inverno
Camicia di flanella, il must di questo autunno -inverno (foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per quest’anno abbiamo già visto che sono tantissime le mode che ritornano, e in particolare c’è un forte richiamo negli anni ’90, che abbiamo ritrovato sia nelle collezioni primavera- estate che in quella autunno-inverno 2022-2023.

Tra queste mode, troviamo un capo d’abbigliamento che ha fatto la storia degli anni ’90, perfetto per le feste, ma anche per i concerti, che sa di ricordi e passato.

Stiamo parlando della camicia di flanella, nella versione classica a quadri, ma anche a tinta unita, adatta per qualsiasi occasione.

Un pezzo nato principalmente per il guardaroba maschile, con uno stile molto vintage, che questa stagione torna per essere rivisitata e interpretata. Andiamo a vedere come indossare la camicia di flanella per la stagione autunno-inverno 2022-2023.

Camicia di flanella, come indossarla

camicia di flanella must autunno inverno
Camicia a quadri di flanella (foto Pinterest)

Come abbiamo detto, la camicia di flanella è un capo dal sapore vintage, che però per quest’anno sarà reinterpretato e rivisitato in chiave chic e decisamente più attuale.

Un vero passepartout da indossare per tutta la stagione fredda, perfetta da portare proprio come una camicia, ma anche come un coprispalle.

In questa versione, la camicia di flanella diventa una giacca per l’autunno, da abbinare a jeans e t-shirt con stampe, in perfetto stile anni ’90.

Il modello a quadri rimane il più gettonato, nelle classiche sfumature delle tonalità della terra, ma anche in colori pastello, molto attuale.

Belli però anche i modelli a tinta unita, in bianco, beige, o blu, ideali da abbinare anche con un pantalone più elegante. Una bella collana e un paio di stivali alti al ginocchio completeranno il look rendendolo perfetto per una serata cool.

In ultimo, il modello più lungo, che va a fare da mini-dress, perfetto a quadri ma anche a tinta unita, da completare con stivali texani o anfibi.

Impostazioni privacy