Cappotti total black: l’Inverno 2023 ne va matto, devi averne uno

Con l’arrivo della stagione fredda, anche i cappotti hanno fatto il loro trionfante ritorno. Per l’Inverno 2023 i più gettonati sono quelli neri.

Cappotti neri inverno 2023
Una ragazza con cappotto nero (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno degli indumenti che tiene maggiormente caldo e capo imprescindibile della stagione più fredda, capace di renderci alla moda ma senza farci patire troppo il gelo, perfetto su qualsiasi tipo di outfit, a partire da quello più sportivo fino ad arrivare al completo elegante. Parliamo naturalmente del cappotto, il capospalla che possiamo trovare in circolazione in diverse lunghezze e stili.

Per il prossimo Inverno 2023, tuttavia, i veri must-have da avere nelll’armadio saranno i cappotti neri, passepartout che grazie al loro colore-non colore potranno essere abbinati davvero a tutto. Vediamo allora alcuni dei modelli più belli proposti dai grandi brand della moda.

Partiamo da quello classico a doppiopetto, con bottoni dorati e cintura in vita, dal taglio slim e lunghezza a 3/4 come quello proposto da Tagliatore, splendido e di classe sia abbottonato che lasciato slacciato.

Cappotti neri inverno 2023
Un modello di Tagliatore (Instagram)

Stan Studio lo propone invece in finta pelliccia e lunghezza media, ottimo da arricchire con una mise colorata sotto e pantaloni dritti a sigaretta. Chic e cruelty-free, che non guasta mai.

I caappotti neri must-have dell’Inverno 2023

Proenza Schouler opta per il tocco estroso, con maxi collo bianco in finta pelliccia, ottimo con un look total black, chic ed elegante ma senza rinunciare a un pixxico di “follia”. Molto scenografico, è adatto a chi non ha paura di osare e apparire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler)

Divertente la proposta di Etro, che non vuole rinunciare a un po’ di colore e pensa a un cappotto lungo fino alle caviglie, con bordi ricamati e colorati, pur con il doppiopetto elegante. Saint Laurent invece lo immagina con la lunghezza da giacca, a doppiopetto, reso ancor più elegsnte dal morbido velluto nero con il quale è realizzato.

Cappotti neri inverno 2023
Modello di Etro (Instagram)

Classico e senza tempo quello di Loewe, con taglio a vestaglia, cintura in vita e lungo fino ai piedo. Morbido e avvolgente, risulterà un vero passepartout peerr le vostre giornate (o serate) più fredde. Rotate pensa infine anche a chi non ama il totaal black, offrendo quindi un coat bicolor bianco e nero in finta pelliccia e doppiopetto, capace di tenere caldo ma anche divertire.

Impostazioni privacy