Cappotto nero: rinnovalo con 5 idee nel segno dello stile. Sarai super fashion

Con l’entrata nel vivo dell’autunno e l’arrivo dell’inverno è tempo di tirare fuori il cappotto. Se si ha il classico modello nero, ma si vuole rinnovarlo ecco 5 dritte fashion.

Cappotto nero: come rinnovarlo
Cappotto nero (Canva)

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dall’eleganza senza tempo, adatto in qualsiasi occasione e per soddisfare ogni esigenza di stile. Il nero è un must che accomuna il guardaroba di milioni di donne.

Da chi ama lo stile rock, a chi quello bon ton, a chi quello casual, in particolare il cappotto nero è una scelta ottimale: si sarà stilose anche con gli outfit più minimal.

Ma se si è stufe del classico cappotto total black del proprio armadio, che magari ci accompagna anno dopo anno, ci sono alcune accortezza stilistiche con cui si può rinnovarlo.

Così si ottimizzerà il proprio armadio: spesso non sfruttiamo al massimo i nostri capi, comprando molte cose nella sensazione di non avere mai abbastanza vestiti. In realtà nella maggior parte dei casi abbiamo tutto quello che ci serve, ma non sappiamo come valorizzarlo. Ecco come fare nel caso si voglia dare una nuova veste al proprio cappotto nero.

Cappotto nero: le idee più fashion per rinnovarlo

Cappotti neri inverno 2023
Una ragazza con cappotto nero (Canva)

Partendo dal presupposto che il cappotto nero è una tendenza forte di questa stagione fredda, se si ha nell’armadio uno che ci ha un po’ stufato si può rinnovare.

In primo luogo si potrà valorizzare il modello che si possiede indossandolo con una cintura in modo tale da evidenziare il punto vita. L’ideale è puntare su una cintura abbastanza spessa o in alternativa si potrebbe – seguendo l’onda delle passerelle – indossarlo con un corsetto. Questo abbinamento è ideale per chi ha una forma del corpo a clessidra.

In alternativa se si vuole creare un look sporty chic si può abbinare il cappotto nero a un outfit total demin in modo da creare un gioco di contrasti contemporaneo.

Se si desidera ricreare un look da sapore vintage si può abbinarlo con una gonna d’ispirazione lingerie, trend di questo autunno inverno 2022 23. Si darà vita a un look romantico e dal mood raffinato.

Chi ama uno stile elegante potrà abbinarlo sopra il blazer creando un look senza tempo super chic. Infine invece chi ama un mood rock potrà smorzare il cappotto nero abbinandolo a un colore timbrico a contrasto, puntando su una borsa o una sciarpa dal colore strong.

Impostazioni privacy