Incubo doppio mento? Con questo rimedio lo elimini in un lampo

E’ uno degli inestetismi maggiori con i quali ci si possa trovare a che fare, e spesso le persone giungono addirittura a operarsi al doppio mento. Eppure c’è un rimedio meno invasivo e altrettanto efficace.

doppio mento rimedio
Doppio mento (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’insorgere del doppio mento può avvenire per molteplici cause, anche se tra quelle più frequenti troviamo l’aumento del peso e l’avanzare dell’età. Se il primo infatti fa si che i depositi di grasso si accumulino oltre che sui fianchi o la pancia, anche sul collo, dando vita all’antipatico inestetismo, il secondo ha a che vedere principalmente con la gravità e la perdita di elasticità della pelle a mano a mano che gli anni aumentano.

A volte si tratta anche di una sorta di eredità genetica, con alcune persone che sono più predisposte di altre a soffrirne. Un inestetismo che provoca anche disagio in chi ce l’ha, al punto che molti decidono di prendere una soluzione drastica e andare direttamente dal chirurgo plastico per farsi aspirare il grasso con una mini liposuzione, ovviamente a un costo che non tutti possono permettersi, e con le conseguenze che comunque un’operazione comporta.

Doppio mento: come sconfiggerlo senza finire sotto i ferri

C’è una nuova pratica che sta spopolando da qualche tempo a questa parte e che ha preso il nome di Face Yoga, una pratica che prende spunto dallo yoga tradizionale e che coinvolge tutti i muscoli facciali, permettendone un esercizio e un rassodamento proprio come avviene con quelli del resto del corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da life science (@nedaespa)

Ecco alcuni esercizi utili per debellare il doppio mento. Il primo lo si fa sedute su una sedia con le spalle rilassate, girando il viso prima da una parte e poi dall’altra, rimanendo in posizione per 4 secondi arricciando le labbra come se voleste mandare un bacio verso l’esterno. Da ripetere per 4 volte da ciascun lato ogni giorno.

Sempre da sedute, con le spalle rilassate e il mento tirato, alzate solo gli occhi alcielo senza muovere niente altro. Da ripetere 2/3 volte al giorno consecutivamente. Infine, provate con la tecnica del colluttorio, muovendo la bocca come se aveste il colluttorio, prima a destra poi a sinistra e quindi in centro per 30 secondi a parte. I risultati non tarderanno ad arrivare e vedrete il vostro collo snellirsi a vista d’occhio senza bisogno dell’intervento del chirurgo!

Impostazioni privacy