Rughe addio: ora ti basta un ingrediente che hai in dispensa per farle sparire

Terrorizzata dalla comparsa delle prime rughe sul tuo viso? Niente paura, il botox non è l’unica soluzione a questo problema. C’è un prodotto di casa che fa al caso tuo.

rughe rimedio olio
Volto di una donna matura (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le rughe vengono prima o poi a tutte, è un dato di fatto. Possiamo cercare di ridurle, o di farne ritardare il più possibile la loro insorgenza, ma con il passare degli anni diventano sempre più visibili.

In vendita ci sono innumerevoli prodotti che promettono risultati straordinari e duraturi dopo poche applicazioni, ma la realtà è che ci sono alcuni trattamenti che realmente portano dei risultati, come le iniezioni di botulino e i lifting facciali.

Trattamenti di certo più invasivi rispetto all’uso di creme e sieri, e che durano di solito o qualche anno nel caso dell’operazione chirurgica o alcuni mesi come nel caso del botox.

Esiste tuttavia un prodotto che abbiamo tutti noi a casa che possiamo utilizzare per attenuare le rughe, e che dà dei risultati se usato con costanza. Vediamo allora di cosa si tratta.

Attenuare le rughe con il condimento che tutti abbiamo in casa

Stiamo parlando di uno dei condimenti più conosciuti della cucina mediterranea, che usiamo normalmente per insaporire insalate sughi e secondi piatti. Un vero toccasana per la nostra pelle, in quanto in grado di nutrirla e renderla elastica e morbida e che spesso possiamo trovare anche nelle creme cosmetiche più costose come principale ingrediente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lecosebuone (@eccellenzetop)


Parliamo naturalmente del buon olio d’oliva, prodotto che utilizziamo quasi tutti i giorni e che può essere utilizzato assieme ad altri oli essenziali in grado anche di profumare l’epidermide, magari arricchiti di vitamina E o C.

Assieme a questo elisir di bellezza, possiamo anche mettere in pratica degli esercizi di ginnastica facciale, che sono utilissimi per distendere la pelle e mantenerla in forma e piena di elasticità.

Impostazioni privacy