Perdita di capelli? Utilizza questo ingrediente per farli ricrescere velocemente

Desideri prevenire la perdita di capelli in autunno? Ecco cosa devi fare per prevenire, curare e avere capelli sani e forti direttamente a casa tua senza andare dal parrucchiere.

perdita capelli
Scopri come rimediare a questo disturbo con un ingrediente super naturale e benefico! (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La perdita di capelli è un tema che tocca gli animi sia delle donne che degli uomini. La caduta della chioma provoca un senso di imbarazzo e insicurezze che ci provoca disagio. Tra i primi rimedi che ricorriamo è quello di fiondarsi dal nostro parrucchiere per cercare un prodotto o un trattamento miracoloso che possa aiutarci a contrastare la perdita, per rinforzarli e renderli sani.

Durante l’estate a causa della salsedine, cloro e sole i capelli tendono ad essere sfibrati e crespi, perdendone una grande quantità. Lo stress influisce negativamente anche sulla salute della chioma, oltre al periodo autunnale il più temuto dove fisiologicamente c’è una perdita di capelli cospicua. Ma, esistono dei rimedi casalinghi che non solo vi eviteranno di spendere soldi in prodotti inutili ma vi garantiranno realmente una soluzione nel tempo! Provare per credere, amiche!

Perdita dei capelli, arriva il rimedio casalingo per contrastare la caduta e averli in salute

perdita capelli
Crema alla banana per capelli forti, sani e lucenti (Canva)

Per prevenire e combattere la perdita dei capelli, qualsiasi sia il momento che stiamo vivendo, sarà facilissimo e pratico applicare una maschera alla banana. Questo frutto esotico è ricco di proprietà benefiche e miscelato ad altri ingredienti renderà la vostra chioma sana in poco tempo.

Per realizzare la maschera vi occorre una banana, un cucchiaio di miele, 120 ml di latte, e 20 ml di olio extravergine di oliva. Versate tutti gli ingredienti all’interno del frullatore, e mescolate fino a quando non otterrete un composto omogeneo e cremoso. 

Primo step: massaggiare piccole quantità di prodotto direttamente sulle radici. Secondo step: va applicato su tutta la testa e sarà necessario applicare il resto della maschera su tutte le lunghezze, avvolgere con una cuffia o pellicola da cucina, tenere in posa per almeno 40 minuti. Dopo aver effettuato lo shampoo avrete dei capelli lucenti e morbidi come se foste andate dal parrucchiere.

Se desiderate combattere forfora, dare idratazione a capelli secchi e opachi vi basterà frullare una banana con due cucchiai di olio di argan. Questa maschera va applicata due volte alla settimana, e va tenuta in posa per 20 minuti coperta da pellicola. Ricca di vitamina B2 e B6, riesce a conferire brillantezza, struttura alla chioma oltre ad essere utilizzata nella cosmesi per combattere diversi inestetismi.

Impostazioni privacy