Tinta fai da te, grazie a questa spezia potrai dire addio ai capelli bianchi

Tinta fai da te, ecco come dire addio ai capelli bianchi grazie a questa spezia che tutti abbiamo in casa. Rimedio semplice ed economico.

tinta fai da te rosmarino
Tinta fai da te con il rosmarino (Foto Hair Care)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli bianchi possono essere una vera seccatura, e rende schiavi della tinta tutti coloro che proprio non riescono a vedersi con la chioma candida.

Ma se andare dal parrucchiere ogni 15 giorni diventa davvero impensabile, le tinte fai da te ci vengono incontro per aiutarci a mantenere i nostri capelli sempre in ordine e tenere sotto controllo la ricrescita.

Se siete stufi però delle solite tinte chimiche, allora potete provare questa tinta fai da te da preparare in casa con un ingrediente naturale, una spezia semplicissima che possiamo trovare nelle nostre cucine.

Tinta fai da te con il rosmarino, perfetta per eliminare i capelli bianchi senza spendere un centesimo

tinta fai da te rosmarino
Rosmarino (foto Pinterest)

Grazie a questa spezia, potremmo preparare una fantastica tinta fai da te del tutto naturale, che può aiutarci a temporeggiare e ritardare l’appuntamento dal parrucchiere risparmiando così un sacco di soldi.

Ma di quale spezia si tratta? Del rosmarino, noto per le sue proprietà digestive ed antispasmodiche, nonché antinfiammatorie e analgesiche.

Questa fantastica spezia, se applicata sui capelli, li rafforza e ne stimola la crescita, ma riesce anche a coprire i capelli bianchi.

Per realizzare questa tinta, possiamo aggiungere al nostro shampoo abituale 10 gocce di olio di rosmarino, oppure applicarlo direttamente sulla cute prima del lavaggio, per poi massaggiarlo per bene sulla cute per ben 15 minuti per riuscire a coprire i capelli bianchi.

In alternativa, possiamo anche preparare un infuso al rosmarino, portando a ebollizione un litro d’acqua dove mettere poi 7 rametti di rosmarino. Lasciamo cuocere per 5 minuti, dopodiché lasciamolo raffreddare e applichiamolo direttamente sui capelli massaggiando per bene.

Attenzione però, perché per ottenere i risultati sperati, sono necessarie molte applicazioni, da effettuare ogni volta che laviamo i capelli. Inoltre, questa tinta fai da te funziona solo per capelli castani o mori, mentre non risulta efficace per capelli biondi.

Impostazioni privacy