Cheratina fai da te, come avere capelli perfetti senza andare dal parrucchiere

Vuoi avere capelli perfetti senza spendere una fortuna dal parrucchiere? Prova la cheratina fai da te, risultato strabiliante a costo zero.

cheratina fai da te banana risultato perfetto
Cheratina fai da te, come farla (foto Hair Care)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi di noi non ha mai sognato capelli perfetti, morbidi e setosi, forti e che non si spezzano? Per ottenerli siamo disposti a tutto, persino a spendere tantissimi soldi dal parrucchiere per costosi trattamenti.

La sostanza più utilizzata per questi trattamenti è la cheratina, una proteina costituita da catene di aminoacidi, vitamine e oligoelementi che si legano intorno alla struttura del capello proteggendolo e ricostituendolo dall’interno.

Non tutti sanno però, che non è necessario spendere soldi dal parrucchiere per fare un trattamento alla cheratina, perché possiamo ottenere un trattamento alla cheratina fai da te anche a casa, grazie a questi ingredienti naturali e a costo zero.

Il risultato è sorprendente, e il portafoglio ringrazierà. Ecco, quindi, come fare la cheratina in casa e avere capelli perfetti in poco tempo.

Cheratina fai da te, come farla e applicarla sui capelli

cheratina fai da te banana risultato perfetto
Risultato perfetto da subito (foto Pinterest)

La cheratina è una sostanza che, come abbiamo detto, ricostruisce i capelli dall’interno e li rende morbidi al tatto e lucidissimi, naturalmente più lisci e disciplinati.

Per realizzarla, il primo ingrediente necessario è la banana, una o due a seconda della lunghezza dei nostri capelli. Tagliamo il frutto a pezzetti e poi schiacciamolo fino ad ottenere una purea, quindi aggiungiamo un cucchiaio di maionese, un uovo e un filo d’olio d’oliva.

Mescoliamo per bene il composto fino a renderlo uniforme, quindi stendiamolo sui capelli ben pettinati dalla cute fino alle punte, e infine copriamoli con una cuffietta per capelli o della pellicola trasparente.

Lasciamoli agire per almeno 2 ore, o anche più, infine sciacquiamo e procediamo al nostro shampoo abituale. Una volta asciugati, i capelli risulteranno più morbidi e lisci, lucidi e perfetti come appena uscite dal parrucchiere.

Questo trattamento manterrà i vostri capelli perfetti addirittura per settimane, ma per un risultato duraturo e incredibile, ripetiamo il trattamento ogni 2 o 3 settimane.

Impostazioni privacy