Stivaletti: quelli neri faranno furore per tutto il prossimo Inverno 2022

Questo tipo di calzature sono tra quelle che useremo più spesso nei prossimi mesi. Gli stivaletti neri saranno le scarpe must-have dell’inverno.

Stivaletti neri inverno 2022
Stivaletti neri (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tra le calzature più versatili del momento, perfette da indossare prticamente con tutti gli stili disponibili, magari sotto al vostro paio di jeans preferito ma anche ottime con un outfit più formale o elegante. Gli stivaletti torneranno a far furore questo inverno, soprattutto se declinati nella loro tonalità più scura, il nero.

Gli ankle boots saranno le scarpe di cui non ci stancheremo mai nelle prossime settimane, proprio perchè potremo sfruttarle in ogni occasione (o quasi): da quelli con la suola un po’ chunky a quelli a calzino, ottimi anche con i minidress che tanto amiamo. Vediamo allora qualche modello da cui prendere ispirazione, proposto da alcuni dei brand più noti della moda.

Iniziamo dagli stivaletti bassi, quelli con massimo 4 centimetri di tacco, veri must-have grazie alla punta non troppo allungata e la forma quasi classica che ben si sposa con jeans e un bel cappotto sopra.

Stivaletti neri inverno 2022
Stivaletti bassi (Instagram)

Stivaletti neri: i più belli da sfruttare questo inverno

altro evergreen che aandrà moltissimo, lo stivaletto con tacco aderente sulla caviglia, a calzino, per intenderci. Ottimo anche sotto gonne  e miniabiti, a patto tuttavia che non risulti troppo stretto per evitare l’effetto “insaccato”, andando quindi a rovinare tutto il look pensato.

Tra i boots più di tendenza, anche quelli con tacco o senza dalla punta quadrata, che richiamano un po’ la moda degli anni Novanta, quando trovavamo questa forma anche con i sabot. Stivaletti con plateau? Perchè no: sono adatti alla sera e se ne possono trovare di molto eleganti e ben abbinabili con trench o minidress.

Infine loro, gli immancabili anfibi neri, classici con le stringhe o inversione Chelsea con elastici laterali. Perfetti in ogni occasione, anche di sera, magari per sdrammatizzare un abito troppo austero. Dall suola spessa o meno, sono delle scarpe da non far mancare al nostro guardaroba, funzionali e pratiche soprattutto con le temperature che scendono sempre di più, e in grado di tenere riparati i nostri piedi anche nella giornata più piovosa.

Impostazioni privacy