Scrub ai capelli, utilizza questo ingrediente per risultati strabilianti

Desideri capelli più forti e sani? Scegli lo scrub con questo ingrediente naturale, privo di controindicazioni ti aiuterà ad avere una chioma più sana e strong!

scrub capelli
Utilizza questo ingrediente per avere capelli sani e lucenti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Siamo nel periodo dell’anno in cui i capelli sono soggetti, fisiologicamente alla caduta. Batuffoli di ciocche di capelli che vediamo rotolare per terra come palle di fieno in un prato deserto. Insomma una scena alquanto deprimente ed emotivamente. Per rinforzare i capelli ci affidiamo a trattamenti chimici o all’assunzione di vitamine e integratori suggeriti dal nostro esterno di fiducia. Tuttavia hanno un costo e non spesso sono accessibili a tutti. 

Quindi cosa possiamo fare? La soluzione è stimolare direttamente il cuoio capelluto in modo da agire sui bulbi piliferi, stimolare la circolazione e idratare e nutrire la zona. La risposta è nascosta proprio nella nostra cucina! Scopriamo cosa fare.

Scrub allo zucchero di canna, la soluzione low cost per nutrire, stimolare e accelerare la ricrescita dei capelli

scrub capelli
Zucchero di canna, il rimedio efficace per purificare il cuoio capelluto (Canva)

Lo scrub allo zucchero di canna è ideale per nutrire in profondità i capelli, eliminare le cellule morte e favorire la stimolazione dei pori piliferi, nutrendo con un prodotto naturale che non danneggia la cute ma dopo diverse applicazioni potremmo notare dei miglioramenti dopo un paio di mesi di applicazione costante.

Per prima cosa è necessario avere a portata di mano un paio di cucchiai di zucchero di canna. Primo step, effettuare il classico lavaggio con lo shampoo che preferite, attenzione è importante sceglierlo in base alla vostra tipologia di capello, se secco, grasso o tinto. 

Successivamente, unite lo zucchero di canna al vostro balsamo e massaggiate accuratamente insistendo in modo meticoloso alla radice e sulle attaccature delle tempie. Avvertirete un senso di relax e benessere, una coccola che migliora la vostra chioma grazie all’azione tonificante dello zucchero.

Massaggiate per almeno 5 minuti, dopodichè proseguito col risciacquo e procedete allo styling con phon e piastre, dopo aver protetto i capelli con appositi spray termo protettori. Questo scrub è ideale da praticare almeno due volte al mese per stimolare la crescita dei capelli e per tonificarli e nutrirli in profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *