Skincare: la soluzione ai pori dilatati è più semplice di quanto pensi!

Il problema dei pori dilatati affligge numerose persone e comporta imperfezioni. La skincare in questo caso è essenziale. Esiste un trucco, tuttavia, salvapelle.

Pori dilatati la skincare
Trattamento viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I pori dilatati sono una problematica comune a tante persone, che si trovano a dover combattere giornalmente con impurità quali punti neri e nei casi più gravi acne. Il più delle volte si tratta di problemi di natura ormonale, verso i quali non si può fare molto, in termini di prevenzione.

Questa problematica di solito avviene in concomitanza con una pelle di tipo grasso, che tende appunto a vedere la comparsa di piccoli buchini dove si può annidare lo sporco che provoca poi i fastidiosi e antiestetici punti neri.

In commercio ci sono tantissimi prodotti di skincare volti ad aiutare questo tipo di pelle, ma volendo possiamo anche noi a casa, in modo casalingo, risolvere questo fastidio, con dei rimedi davvero molto semplici e poco costosi. Vediamo allora quelli più utili.

Pori dilatati: la skincare da attuare per eliminarli

Questo enestetismo, come già accennato, si crea poichè nei pori si vanno a depositare sporco, smog o residui di trucco. Ecco quindi che diventa basilare pulire ottimamente la pelle e non dimenticarsi mai di struccarsi la sera, una volta finita la giornata. Esiste un meetodo casalingo che pulisce in profondità i pori non lasciando alcuna traccia di sporco e quindi andando a combattere l’inestetismo a fondo.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di un po’ d’acqua e dei petali di rosa o oli essenziali al basilico, rosmarino o rosa, appunto. Dovremo far bollire l’acqua in una pentola, quindi aggiungerci l’essenza e poi coprirla e lasciarla così per circa 5 minuti. A questo punto non ci resterà che effettuare un suffumigio, ponendoci sopra con il viso e coprendoci la testa con un asciugamano. Ciò permetterà di liberare i pori con facilità, permettendoci poi di procedere con la normale pulizia della pelle.

Finito questo passaggio potremo procedere con il risciacquo della pelle con l’acqua corrente tiepida, e potremo anche includere l’uso, eventualmente, dei cerotti anti punti neri, facilmente trovabili in farmacia o profumeria. A conclusione, via all’uso del tonico, che con il suo Ph permette di restringere i pori, aiutando quindi la pelle a risultare pura e più compatta.

Impostazioni privacy