Ceretta e peli superflui del viso: ora li puoi togliere in casa

C’è un modo per togliere tutti i peli superflui dal viso e dal corpo, pur senza richiedere l’intervento di una persona specializzata. Servono pochi ingredienti.

Ceretta peli superflui casa
Ceretta (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ una delle normali routine di bellezza che mettiamo in atto tutte noi donne, che togliamo grazie alla ceretta i cosiddetti peli superflui che “adornano” le nostre braccia, gambe e zona bikini.

Benchè in passato non sia stata mai una pratica ritenuta necessaria, da ormai più di cinquant’anni fa parte della vita quotidiana delle persone, con sempre più uomini che preferiscono togliersi anche loro i peli dal petto o dalle gambe, per una questione sia di estetica che di pulizia.

Di solito si ricorre alla ceretta, un fluido a base di cera d’api che viene spalmata sulla zona da trattare e poi tolta grazie a carta o garze, che vengono tolte con uno strappo secco. La parte viene poi passata con prodotti emollienti per calmare il normale rossore che appare. Eppure, si possono eliminare i peli di troppo anche con ingredienti casalinghi.

Ceretta fai da te: come togliere i peli in casa con normali ingredienti

Ma come fare se non si ha la possibiltà di andare dall’estetista oppure si vuole ovviare con prodotti diversi, magari nella tranquillità della propria abitazione? E’ possibile utilizzare prodotti che abbiamo in casa normalmente che possono ovviare alla mancanza della normale cera con la quale di solito ci si fa la ceretta.

Ciò di cui si ha bisogno è miele, limone e zucchero, mischiati in parti uguali, che vanno mescolati con cura e quindi scaldati a bagnomaria, per poi essere posizionato sulla parte da trattare e tolto con una carta. Qualora il composto fosse troppo liquido, poi, è possibile renderlo più denso aggiungendoci dell’amido di mais.

Altro metodo da provare è quello che prevede l’utilizzo dell’albume di un uovo, mezzo cucchiaio di amido di mais e un cucchiaio di zucchero, a formare una specie di crema senza grumi che si metterà direttamente sulla pelle, facendola solidificare e poi togliendola con le mani, portando via nel contempo i peli in più.

Impostazioni privacy