Caduta dei capelli addio: da oggi questo ingrediente sarà il tuo miglior alleato

Come fare quando la spazzola si riempie troppo di capelli ad ogni lavaggio o passata? C’è un rimedio casalingo per porre rimedio a questo problema.

caduta capelli rimedio
Capelli biondi (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli cadono, è una realtà. Succede poichè essi hanno una loro vita, quindi nascono, crescono e poi muoiono. Non solo, ma anche agenti esterni portano a una loro perdita e inoltre capita di potersi spezzare, magari a causa proprio di spazzolate troppo energiche o pettinature strette ed elastici non adeguati che li rovinano solamente.

Benchè solitamente la perdita non sia così eccessiva da risultare grave, la chioma appare comunque più debole e sfibrata e può provocare sconcerto e disagio in chi ne soffre. Esistono tanti prodotti in vendita che contrastano o aiutano a nutrire e rafforzare la cute, ma ciò che in pochi sanno è che si può aiutare la crescita e il fusto pilifero anche con un ingrediente che abbiamo normalmente a casa. Si tratta di un prodotto che tutti noi abbiamo nella dispensa dei nostri appartamenti e che usiamo tutti i giorni quando ci mettiamo a tavola.

Caduta di capelli: bastano due cucchiaini per scongiurarla

Un uso continuo e regolare di questo prodotto aiuta enormemente i nostri capelli, rendendoli non solo lucidi, ma anche più forti grazie agli elementi di cui si compone. Bastano appena un paio di cucchiaini per veder rinascere la nostra capigliatura, con molti meno capelli persi ad ogni lavaggio o durante il cambio di stagione, quando di solito la caduta appare maggiore.

Bastano due cucchiaini di olio d’oliva frullati assieme a dell’aglio messi sui capelli  e lasciati in posa per 30 minuti per avere una chioma più sana e forte. Ciò che dovremo poi fare non sarà altro che lavare i capelli con il nostro shampoo e balsamno preferito per togliere la mistura e vedere i risultati voluti.

Anche il succo d’arancia è molto utile grazie alla vitamina C che contiene, e che può essere utilizzato nella misura di uno/due bicchieri nell’acqua del risciacquo per veder migliorare capelli e lunghezze. Tutti ingredienti che troviamo facilmente in casa e che sono quanto mai miracolosi per la nostra chioma.

Impostazioni privacy