Capelli bianchi? Ora li puoi coprire con questo ingrediente casalingo!

Ti trovi con la ricrescitaa bianca dei capelli e non sai come fare? Nessun problema, grazie a questo ingrediente che trovi facilmente nella tua dispensa.

capelli tintura cacao
Capelli castani (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gioie e dolori di molte di noi, i capelli hanno bisogno di essere curati, nutriti e trattati nel modo corretto. La nostra capigliatura è un tratto distintivo del nostro apparire e spesso fa la differenza e ci rende ciò che siamo.

Non è raro, infatti, che quando ci troviamo in momenti particolari della nostra esistenza, spesso decidiamo anche di cambiare completamente taglio, magari passando repentinamente da un taglio lungo a uno corto.

Basti pensare, ad esempio, a quanto ha fatto Michelle Hunziker, che a poca distanza dalla sua separazione con il secondo marito Tomaso Trussardi, ha scelto di tagliare la sua lunga chioma bionda per passare a un long bob. Una decisione coraggiosa, che tuttavia, nonostante i primi momento di sconcerto, ha trovato d’accordo la sua vasta fascia di fan.

Tuttavia, con il passare degli anni, anche i capelli tendono a perdere la loro colorazione, con l’arrivo dei cosiddetto capelli bianchi che tanto odiamo. Come fare, quindi, se non si ha a disposizione la tintura ma li vogliamo coprire?

Capelli bianchi: come tingerli con un prodotto che trovi in casa

Fortunatamente se siamo sprovviste delle classiche tinture che troviamo sugli scaffali del supermercato, possiamo utilizzare un prodotto che troviamo facilmente nella nostra dispensa di casa. Facile da preparare, questa maschera copre i fili bianchi e dona inoltre lucentezza alla chioma. Ecco come prepararla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cc_passione_bellezza

Per crearla abbiamo bisogno di 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaio di caffè macinato, 1 cucchiaio di hennè e 1 cucchiaio di aceto bianco. A questo punto non ci rimane altro che mescolare gli ingredienti finchè non diventeranno amalgamati.

Procederemo quindi a metterla sui capelli, coprendoli poi con una pellicola o un asciugamano, lasciando in posa per 2 ore, risciacquando poi il tutto come facciamo abitualmente. Messsa per almeno 2-3 settimane di fila, questa maschera permette di coprire i capelli bianchi in modo naturale, oltrettutto nutrendoli e rendendoli più sani e lucenti. Perchè non darle una possibilità?

Impostazioni privacy