Dentifricio, alleato insospettabile per la bellezza dei capelli: il segreto che devi conoscere

Il dentifricio è un alleato quotidiano per la salute e l’igiene dentale, ma quello che nessuno conosce è il suo potere sui capelli: il segreto di bellezza che devi conoscere

Dentifricio segreto capelli
Dentifricio (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il dentifricio è ovviamente uno strumento utilizzato quotidianamente per la salute e l’igiene dentale, da perseguire e preservare per un alito fresco ma soprattutto per il benessere orale. Prendersi cura dei denti è un mezzo di prevenzione per infiammazioni e carie, oltre che l’unico metodo per mantenere la dentatura pulita e per prevenire il tartaro.

Tuttavia nel corso del tempo sono stati ideati e comprovati altri usi del dentifricio, come ad esempio la sua capacità lenitiva contro le punture di insetti, ma è anche utile per alleviare il bruciore derivato dalle scottature di lieve entità. Ma esistono altri trucchi che coinvolgono il dentifricio, specialmente per quanto riguarda la bellezza. Il più insospettabile è tuttavia quello che riguarda i capelli, un segreto capace di cambiare il modo di considerare questo prezioso prodotto giornaliero.

Dentifricio per la bellezza dei capelli: il segreto

Dentifricio segreto capelli
Dentifricio (Pexels)

Il dentifricio è un alleato quotidiano dell’igiene orale, strumento non solo di pulizia ma anche di prevenzione per la formazione di tartaro, carie e ingiallimento dentale. Necessario anche per un alito sempre fresco e pulito, quello che non tutti sanno è che può essere utilizzato anche in altri modi. Perfetto ad esempio anti-odore, dopo la manipolazione di alimenti dal sentore particolarmente persistente come aglio e cipolla, applicare una dose di dentifricio sulle dita può addirittura azzerarlo.

Ma ci sono altri segreti di bellezza che ne prevedono l’utilizzo, come ad esempio la capacità di asciugare piccoli brufoli isolati che improvvisamente compaiono sul volto. Un altro incredibile potere è quello di sbiancare le unghie ingiallite strofinandolo attraverso uno spazzolino, che le renderà anche più lucide e splendenti. Ma il segreto che quasi nessuno conosce riguarda la bellezza dei capelli, in quanto il dentifricio può essere utilizzato al posto di un altro prodotto per la messa in piega.

Si tratta del gel, utilizzato per una serie di acconciature e non solo per i capelli corti, facilmente sostituibile con il dentifricio. Il motivo è il contenuto di polimeri solubili in acqua, proprio come il consueto prodotto per capelli. L’utilizzo del dentifricio potrebbe persino favorire la ricrescita dei capelli grazie alla menta, che stimola la circolazione del sangue.

Impostazioni privacy