Capelli liscissimi senza piastra: il trucchetto è già virale

Sogni di avere dei capelli liscissimi? Da oggi sarà davvero semplice: ecco il trucchetto magico per avere una chioma perfetta per giorni e giorni.

Capelli lisci rimedi casalinghi
Piega liscia – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avere dei capelli lisci è certamente il sogno di molte donne. Una piega che ti permette di essere in ordine e che può durare per giorni e giorni, ovvero fino al prossimo shampoo. Ad oggi esistono numerose tecniche per avere una piega liscia come dal parrucchiere: in commercio numerosi prodotti per capelli o strumentazione idonea per accelerare la piega, come ad esempio la famigerata piastra.

Tuttavia, dato che tali apparecchi che si surriscaldano possono costituire una minaccia per la nostra chioma e dato che non sempre possiamo esporli a questo calore eccessivo, ecco un rimedio che ti permette di ottenere lo stesso risultato ma senza compromettere la salute dei nostri capelli. Scopriamo di cosa si tratta.

Capelli liscissimi in un solo gesto, usa questo trucchetto culinario

capelli lisci rimedio naturale
Bicarbonato polvere – Pixabay

Ebbene sì, per avere dei capelli lisci in casa basta solamente munirsi di bicarbonato. La preziosa polvere bianca riesce ancora una volta a stupirci. Nata ab origine per uso alimentare e quindi per la preparazione di piatti dolci e salati, in realtà è bastato poco per accorgersi delle proprietà sbalorditive di questo ingrediente che diventa pertanto uno strumento utile nella vita domestica a 360° e accantonando quindi le camere adibite alla sola preparazione di piatti.

A quanto pare quindi il bicarbonato diventa un ottimo alleato per la nostra beauty routine e in particolare per i nostri capelli. Miscelato un cucchiaino insieme allo shampoo, donerà un trattamento che farà invidia a quelli dei saloni di bellezza. Basterà completare il rituale con balsamo bio e senza siliconi ed asciugare con abbondante acqua per rimuovere ogni residuo di shampoo e bicarbonato.

Ovviamente quando ci accingeremo ad asciugare la chioma, è sempre importante usare un termo protettore ed evitare altresì che il phon venga azionato al massimo calore, sarebbe uno choc termico per i capelli. Sono piccoli rimedi che vi daranno tantissime soddisfazioni.

Impostazioni privacy