Effetto kajal: le matite migliori da comprare per occhi intensi sono queste

Il kajal o kohl è una polvere che oggi si trova in matita e serve a bistrare i nostri occhi e renderli più belli. Queste sono le matite migliori in vendita.

kajal matite vendita
Una ragazza truccata con il kajal (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questo tipo di trucco per gli occhi ha un’origine antichissima, basti pensare che le sue prime tracce di utilizzo risalgono addirittura all’Età del Bronzo, quando veniva usato anche per scongiurare infezioni agli occhi. Inoltre fungeva anche da protezione per il sole e le madri erano solite abbellire gli occhi dei loro neonati proprio con esso.

A farne largo uso in senso cosmetico furono tuttavia gli Egizi e gli Indiani, che lo usavano per rendere lo sguardo più magnetico, utilizzandolo assieme a un rossetto a base d’ocra. Ancora oggi è molto diffuso nell’India moderna, e anche da noi parecchie donne lo usano per dare “magia” agli occhi. Vediamo allora quali sono le matite kajal migliori in commercio attualmente.

Matite kajal: queste sono le migliori che potete trovare

Questo prodotto può essere applicato sia all’esterno che all’interno dell’occhio ma, avendo una consistenza più cremosa rispetto alla matita nera classica o l’eyeliner, tende a sbavare dopo qualche ora. Tra le migliori matite in commercio, troviamo quella kohl di Diego Dalla Palma, automatica e semplicissima da usare, oggi disponibile anche super scontata a 17,24 Euro.

Altro prodotto da non perdere di vista, quello di Collistar, che viene venduta con l’apposito sfumino direttamente nella stessa stilo, a soli 11,49 Euro già scontata. La Magic Kajal di Givenchy ha la punta invece più grossa ed è ancora più intensa grazie al pigmento di carbone puro. Vostra per 24 Euro.

La Kajal InkArtist di Shiseido ha la particolarità di essere waterproof e di poter essere utilizzata sia come kajal, che come ombretto e matita per le sopracciglia. Davvero un prodotto ottimo per chi non vuole avere troppi prodotti nel beauty case. Costo: 22,32 Euro.

Impostazioni privacy