Dolcevita: come portare questo capo “cult” ispirandosi alle star

E’ un vero passepartout della moda, maglione in grado di essere indossato proprio con tutto o quasi. Vediamo allora qualche ispirazione vip su come indossare il dolcevita.

dolce vita look star
Dolcevita verde (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ne abbiamo tutte almeno uno nell’armadio, e non potrebbe essere altrimenti, visto che questo maglione è un vero “salvastile“, quando non sappiamo cosa indossare. Essendo particolarmente versatile va bene praticamente con tutto: gonne, pantloni, jeans. Inoltre lo si trova in diverse tonalità e quindi è semplice da abbinare anche a capi che non siano per forza di toni neutri.

Vediamo allora qualche suggerimento su come hanno deciso di indossare il dolcevita alcune celebrità nel corso di questi anni, in alcuni casi decenni, visto che da tempo ha fatto la sua comparsa.

Audrey Hepburn, ad esempio, l’indimenticabile protagonista di Colazione da Tiffany, nel suo tempo libero amava indossarne uno nero in maglia sottile, abbinato a pantaloni comodi scuri fissati in vita da una sottilissima cinturina, a sottolineare il vitino da vespa.

E che dire di Gwyneth Paltrow, vera icona della moda anni Novanta, che seguendo le tendenze del periodo, lo amava minimal, aderente, perfetto su un paio di pantaloni in pelle nera dal taglio dritto.

dolce vita look star
Gwyneth Paltrow (Facebook)

Dolcevita: le ispirazioni su come portarlo arrivano direttamente dalle star

Jackie Kennedy, ex First Lady, negli anni Settanta lo utilizzava sotto a un cappotto a doppiopetto di taglio sartoriale, lanciando in questo modo uno stile inimitabilke arrivato fino ai giorni nostri e copiato tra le altre anche da Uma Thurman di recente, che ne ha indossato uno scuro sotto a un bellissimo capospalla a spina di pesce grigio.

Per non parlare poi di Lady Diana, che amava indossarlo sotto blazer colorati con bottoni dorati, con uno stile che più british non si può e che ancora oggi non ha smesso di affascinare.

dolce vita look star
Lady Diana (Instagram)

E infine c’è lei, Victoria Beckham, che da stilista quale è, osa portarlo in versione aderente scura, sopra a una gonna plissettata color giallo canarino lunga fino alle caviglie e stivali da motociclista sotto. Sono tante, le idee anche del passato a cui possiamo rifarci, per trasformare questo capo cult in un alleato di grande stile.

Impostazioni privacy