Cappello di lana: tornano in voga questi modelli e trionfano per l’Inverno 2023

Il cappello di lana torna alla ribalta. È lui il protagonista dell’inverno 2023: ecco i modelli più di tendenza per affrontare i prossimi mesi avvolti nello stile.

Cappello di lana: i modelli più in voga
Cappello di lana (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mancano 35 giorni al Natale. Con l’avvicinarsi della festa più amata dell’anno, le temperature scendono. Il clima si fa più freddo ed è tempo di fare il cambio armadio salutando i capi più leggeri come blazer e impermeabili per tirare fuori i cappotti,  i maglioni e, nelle città più fredde, i piumini.

Non devono poi mancare nel proprio armadio fedeli alleati come guanti, sciarpa e cappello. Quest’ultimo accompagna ogni inverno proteggendo testa e orecchie dai climi più rigidi. Se ogni anno le tendenze ne dettano modelli diversi, per il prossimo 2023 uno su tutti sarà il protagonista: si tratta del cappello in lana.

Morbido, avvolgente e super versatile, è adatto a qualsiasi stile permettendo di essere super stilose mettendo al caldo la testa. Inoltre questo modello, per le amanti del fai da te, può essere riprodotto facilmente da sole coi ferri alla mano e un gomitolo di lana.

Cappello di lana: i modelli per affrontare l’inverno 2023 con stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

A inaugurare la stagione fredda seguendo il trend del cappello in lana è Federica Pellegrini. La Divina si è mostrata su Instagram sfoggiandone un modello nero che ha creato un contrasto coi suoi capelli biondissimi.

Il modello della campionessa è a cuffia: questo sarà un cappello super ambito per i prossimi mesi. In fatto di altri modelli ad accompagnare l’inverno 2023 sarà la cuffia a costine larghe declinata in molteplici colori tra nero, marroni, blu e verdi scuri. Questi modelli hanno il pregio che pur essendo sportivi, si declinano alla perfezione anche in stili più bon ton, creando un gioco di contrasti contemporaneo.

Se il basco continua comunque a essere un trend, è superato dal cappello in lana. In questo senso di gran moda i modelli nei colori più chiari come il bianco e il rosa per dare un tocco sporty chic a qualsiasi look. Dai brand di lusso, come Balanciaga, a quelli low cost, come H&M e Zara, questo tipo di cappello si vedrà ovunque. Sono già tantissime le star italiane e internazionali a sfoggiarlo per affrontare la stagione fredda a passo dello stile.

Impostazioni privacy