Sophie Marceau, la preziosissima lezione di stile adatta a tutte: il suo taglio di capelli

Sophie Marceau, icona del cinema e del fashion, elargisce una preziosa lezione di stile adatta a tutte e riguarda il suo taglio di capelli: cosa dobbiamo imparare e imitare

Sophie Marceau taglio
Sophie Marceau (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Punto di riferimento nel cinema locale, Sophie Marceau in Francia è un’importante celebrità, come dimostra il suo ampio e vasto percorso all’interno del settore. L’esordio avviene solo quattordicenne, grazie alla partecipazione al film “Il tempo delle mele“, che in breve tempo la rese famosa anche in Italia. Ma l’attrice, sceneggiatrice e regista, che inarrestabile ha partecipato a numerose pellicole di successo, ricopre il ruolo di icona fashion, grazie alle scelte di stile che da sempre ne contraddistinguono l’immagine. Tipicamente francese, grazie all’estetica casual chic che caratterizza l’immaginario della moda francese, il suo look è sempre capace di dettare tendenza e affascinare. Tuttavia l’ultimo spunto di riflessione donato da Sophie Marceau è in tema bellezza, e più precisamente riguarda il suo haircut: una lezione di stile sul taglio di capelli che valorizza tutte.

Sophie Marceau: il taglio che fa tendenza

Lo stile fresco ed elegante ma senza eccessi di Sophie Marceau è ricercatissimo e inimitabile, tanto da poterla definire una vera icona fashion. Punto di riferimento importante non solo in Francia, l’attrice vanta una brillante e longeva carriera nel mondo del cinema, e un’immagine forte e riconoscibile. A partire dal look, sempre sofisticato in tutta la sua semplicità, come anche il make up, che valorizza la sua naturale bellezza. Ma la più grande lezione di stile che possiamo forse apprendere dalla regista e sceneggiatrice riguarda il suo ormai celebre haircut, con piccole modifiche nel corso del tempo che non stravolgono mai il risultato.

Il taglio è un bob ampiamente scalato e frizzante, in grado di incorniciare il volto creando naturale volume e a volte un effetto messy ma estremamente chic. Immancabile per Sophie Marceau, il dettaglio della frangia per incorniciare lo sguardo, a sua volta sfilata e leggermente più corta al centro. Il bob dell’attrice è un taglio perfetto a qualsiasi età, modulabile con lunghezza e margine di scalatura, ma sempre e comunque valorizzante. Anche i lineamenti non rappresentano un ostacolo alla scelta di adottarlo, poiché è adattabile a qualsiasi ovale e caratteristiche.

Impostazioni privacy