Capelli, quando anche il colore passa di moda: questo è assolutamente out

Capelli, le tendenze proclamano i nuovi trend da seguire ma anche le opzioni da bocciare. Non solo il taglio, anche la scelta del colore può passare di moda: il look assolutamente out

Capelli colore out
Espressione (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Mezzo di espressione, cura della bellezza, il settore del beauty è in costante espansione e riveste ormai la medesima importanza della moda in termini economici e di riconoscimento collettivo. Le tendenze non riguardano più soltanto alcuni capi, che sono più o meno cool in base a quanto è stato ammirato in catwalk. La passerella, così come il web, comunicano anche i trend che riguardano la bellezza, soprattutto seguendo i maggiori punti di riferimento.

I social in questo senso rivestono lo stesso potere di un cartellone pubblicitario o una rivista di moda a portata di mano e soprattutto in tempo reale. Sono spesso proprio le immagini condivise dalle star a insegnarci le scelte di tendenza, come l’imperativo che in questa stagione si delinea per i capelli. Non solo il taglio, ma anche il colore può passare di moda, e sono le celebrità a dimostrarlo: quello che ora è assolutamente “out”.

Capelli, questo colore è passato di moda

Capelli colore out
Mèches (Pexels)

Il meccanismo che caratterizza la moda, dal luxury allo street style, è ormai ben noto e riconosciuto: ogni anno si stabiliscono i trend e le conseguenti “bocciature temporanee” di alcuni capi considerati out.  Mentre ad esempio qualche anno fa erano i pantaloni a vita alta i protagonisti indiscussi delle tendenze, quest’anno abbiamo potuto osservare un ritorno in grande stile della vita bassa, con chiare ispirazioni anni 2000. In rapporto direttamente proporzionale alla crescita di importanza del settore beauty, anche le tendenze diventano sempre più categoriche. Proprio come per il fashion, anche il mondo della bellezza prevede alcuni trend, che automaticamente rivelano le scelte decisamente fuori moda.

La cura dei capelli rientra in questa dinamica, come dimostrano le star internazionali più amate e i loro cambi di look. L’ultimo imperativo riguarda proprio la chioma, che modifica e rivoluziona le ultime tendenze. Prima le mechès, poi lo shatush, balayage, il degradé: sono numerose le tecniche di schiaritura che negli ultimi anni si sono susseguite per illuminare i capelli, che quest’anno esigono solo il colore pieno. Le schiariture sono passate di moda, soprattutto quelle che caratterizzano l’effetto “colpi di sole”. Ricercato per ottenere un biondo più semplice da gestire, è proprio questo colore a ricevere il primo posto per quanto riguarda le scelte beauty “out”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *