Profumo, sapevi che deve essere abbinato a look e make up? Si fa così: le regole

Il profumo è un elemento portante del look e per questo non è possibile non abbinarlo a vestiti e make up. Ecco una serie di regole e suggerimenti per farlo.

Profumo abbinarlo al make-up e al look: le regole
Profumo abbinarlo al make-up e al look (Canva e Pexles)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Profumo, make up e look dovrebbero andare a pari passo per catalizzare l’attenzione in ogni occasione. Essere raffinate significa anche questo, indossare una fragranza che non rispecchia l’outfit e il trucco potrebbe, infatti, creare una nota stonata.

Un profumo troppo carico con un abbinamento per esempio casual e sportivo non è la chiave dell’eleganza, come al contrario uno soft spruzzato con un abito importante per prendere parte a un evento non crea l’effetto chic sperato.

Lo stile è frutto di una delicata armonia di equilibri tra gli elementi che si indossano e proprio per questo è importante prestare attenzione a piccoli dettagli come l’abbinamento di profumo, look e make-up. Questo mix se sapientemente equilibrato non fa che rendere ancora più catalizzatrice la propria immagine, facendo spiccare la personalità di ciascuna. Ecco alcune regole e suggerimenti per creare sinfonie perfette tra profumo, look e make up.

Profumo, come abbinarlo al look e al make up

Profumo: ecco il più in voga della stagione
Profumo (Canva)

Il mix di profumo, make up e look va scelto in base all’occasione che si andrà a vivere. Per esempio se si ci sta preparando per andare al lavoro in fatto di vestiti puntare tutto sull’eleganza essenziale. Sì a camicie, blazer e pantaloni sartoriali abbinati a un trucco leggero e a un profumo fresco magari basato sulle note della lavanda e degli agrumi. È invece meglio stare alla larga dai profumi speziati spesso troppo forti e quindi poco adatti per il giorno.

Chi ama lo stile rock per il tempo libero potrà affidarsi al classico chiodo in pelle e jeans da smorzare con un make up realizzato con ombretti chiari e un profumo leggero e giocoso magari basato sulle note fiorate, tra rosa e vaniglia,per creare un gioco di contrasti contemporaneo e sbarazzino.

Per la sera invece è tempo di tirare fuori gli abiti più aderenti da abbinare a tacchi vertiginosi. Per un effetto fame fatale si può osare con il trucco puntando tutto o sugli occhi con smokey-eyes intensi, oppure sulle labbra con la classica combo eyeliner e rossetto rosso. In fatto di profumo si può anche in questo caso osare con le fragranze più forti tra note speziate, floreali e dolcissime con cui creare contrasti suggestivi con il look audace scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *