Il mascara cambia colore, basta con il solito nero: le nuance di tendenza imperdibili

Il mascara è forse il prodotto make up più irrinunciabile in qualsiasi beauty look, ma quest’anno cambia colore. Basta con il solito nero: queste sono le nuance di tendenza imperdibili

Mascara nuance tendenza
Mascara rosso (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il potere che le ciglia rivestono nell’estetica dello sguardo è fondamentale ed è proprio questa la ragione per cui il mascara rappresenta un elemento irrinunciabile all’interno del make up. Capace di renderlo più aperto e definito, profondo e protagonista, questo prodotto per il trucco non è solo “conclusivo” nel beauty look, ma determinante al risultato. Le innovazioni del settore hanno permesso di creare mascara sempre più efficaci e allunganti, in grado in alcuni casi di creare quasi delle extensions temporanee al limite della laminazione.

Ma anche il volume non è un fattore da sottovalutare, che permette di sottolineare l’occhio proprio grazie all’effetto “infoltente” che molti mascara possono garantire. Tuttavia l’ultima novità che caratterizza il prodotto più irrinunciabile del make up non riguarda nessuno di questi fattori, pur comprendendoli: la rivoluzione è a tutto colore. Basta con il solito nero, ora la tendenza è definire e volumizzare con le nuance di tendenza nella stagione beauty autunno/inverno 2022-23.

Il mascara cambia colore: le nuance di tendenza

Mascara nuance tendenza
Mascara oro (Pexels)

Una novità assoluta nel settore make up, imprevista tendenza che caratterizza i beauty look più in voga per la stagione autunno-inverno 2022-23. Si tratta del mascara, che quest’anno supera ogni prevedibile caratteristica e innovazione per rivoluzionarsi da un inaspettato punto di vista: il colore. Basta con il solito nero, ora le nuance di tendenza sono vibranti e originali, senza rinunciare all’efficacia sulla profondità dello sguardo. A partire dal blu, colore protagonista di tutto il settore questa stagione, capace di valorizzare occhi chiari e scuri con risultati completamente diversi ma egualmente magnetici.

Impossibile non citare in questo caso Yves Saint Laurent Volume Effect Faux Cils, che come suggerisce il nome è in grado di donare lo stesso effetto delle ciglia finte, sorprendendo con una sofisticata eleganza nella colorazione del blu. Il colore forse più vibrante che si possa accostare al trucco ciglia è il rosso, che invece sorprende nelle tendenze con un fascino potente e ricercato, sicuramente originale e alternativo. Adatto ai look di maggiore impatto, il mascara rosso crea un perfetto contrasto capace di catalizzare l’attenzione.

Il celebre brand di lusso Dior lo propone in colorazione mattone nella linea Diorshow Iconic Overcurl, che dona una curvatura perfetta che valorizza maggiormente l’effetto volumizzante. La nuance più glam che invece prevede il nuovo trend dei mascara colorati è l’oro, adatto ai look più importanti per creare definizione ma coniugata ad un effetto illuminante. Luce e profondità in questo caso possono convivere, come dimostra Dolce&Gabbana Passioneyes nella tonalità proprio del color oro, capace di triplicare il volume delle ciglia.

Impostazioni privacy