Capelli neri, non sono per tutti: stanno bene solo a queste categorie di persone

 Il colore nero dei capelli sta bene a tutte? Scopriamo la mini guida per non sbagliare taglio e tinta per i capelli neri.

Capelli neri
A chi stanno bene i capelli neri? Scopriamolo insieme (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cambiare il colore dei propri capelli ha lo scopo di dare carattere e personalità al proprio stile e per risaltare i lineamenti del viso. Il colore nero dei capelli è uno tra i più richiesti nei saloni di bellezza, deciso e strong è amatissimo da molte donne sia per chiome short che extra long. 

Tuttavia è necessario seguire alcune linee guida per rendere al meglio con i capelli neri. Di seguito ecco tutto ciò che devi sapere per non sbagliare ed esaltare il volto con la tinta corvina e il taglio più adatto a te.

Capelli neri, tutti i consigli per risplendere con questo colore secondo alcune linee guida fondamentali

Capelli neri
In base al sottotono della pelle è possibile capire quale tonalità di nero sta meglio per esaltare la bellezza del volto (Canva)

In linea generale i capelli neri donando particolarmente a chi ha una carnagione scura, ambrata e olivastra. Ideale per chi vuole sottolineare il colore degli occhi, e porre l’attenzione sui lineamenti del volto. 

Tuttavia la domanda più corretta sarebbe come capire se si sta bene con i capelli neri? Il primo step a cui dobbiamo porre attenzione è il colore del sottotono della nostra pelle. Sottotono della pelle freddo e chiara? La tinta ideale è nero corvino, intenso e deciso che sottolinea in modo netto i lineamenti. Se avete la pelle olivastra, l’ideale è il nero con qualche riflesso mogano, caramello o viola, per dare morbidezza e luminosità al volto. 

Per i sottotoni caldi, le nuance da scegliere ricadono sul nero caffè, dark brown chocolate o rame. I tagli consigliati per chi sceglie di osare con i capelli neri sono corti come caschetti, long bob e pixie cut ma anche lunghezze extra con pieghe ondulate o ricce per dare ancora più personalità al vostro stile, ovviamente è necessario farsi consigliare da un esperto in modo che possa suggerirvi il taglio più indicato alla forma del vostro volto oltre che al proprio gusto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *