Capelli neri, non sono per tutti: stanno bene solo a queste categorie di persone

 Il colore nero dei capelli sta bene a tutte? Scopriamo la mini guida per non sbagliare taglio e tinta per i capelli neri.

Capelli neri
A chi stanno bene i capelli neri? Scopriamolo insieme (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cambiare il colore dei propri capelli ha lo scopo di dare carattere e personalità al proprio stile e per risaltare i lineamenti del viso. Il colore nero dei capelli è uno tra i più richiesti nei saloni di bellezza, deciso e strong è amatissimo da molte donne sia per chiome short che extra long. 

Tuttavia è necessario seguire alcune linee guida per rendere al meglio con i capelli neri. Di seguito ecco tutto ciò che devi sapere per non sbagliare ed esaltare il volto con la tinta corvina e il taglio più adatto a te.

Capelli neri, tutti i consigli per risplendere con questo colore secondo alcune linee guida fondamentali

Capelli neri
In base al sottotono della pelle è possibile capire quale tonalità di nero sta meglio per esaltare la bellezza del volto (Canva)

In linea generale i capelli neri donando particolarmente a chi ha una carnagione scura, ambrata e olivastra. Ideale per chi vuole sottolineare il colore degli occhi, e porre l’attenzione sui lineamenti del volto. 

Tuttavia la domanda più corretta sarebbe come capire se si sta bene con i capelli neri? Il primo step a cui dobbiamo porre attenzione è il colore del sottotono della nostra pelle. Sottotono della pelle freddo e chiara? La tinta ideale è nero corvino, intenso e deciso che sottolinea in modo netto i lineamenti. Se avete la pelle olivastra, l’ideale è il nero con qualche riflesso mogano, caramello o viola, per dare morbidezza e luminosità al volto. 

Per i sottotoni caldi, le nuance da scegliere ricadono sul nero caffè, dark brown chocolate o rame. I tagli consigliati per chi sceglie di osare con i capelli neri sono corti come caschetti, long bob e pixie cut ma anche lunghezze extra con pieghe ondulate o ricce per dare ancora più personalità al vostro stile, ovviamente è necessario farsi consigliare da un esperto in modo che possa suggerirvi il taglio più indicato alla forma del vostro volto oltre che al proprio gusto personale.

Impostazioni privacy