Black Friday 2022: non farti fregare, questo è l’unico modo per risparmiare davvero

Il black Friday 2022 si avvicina ed è tempo di mettersi in pista per trovare gli affari giusti. Tuttavia è importante evitare di fare determinate azioni che potrebbero non far risparmiare. Ecco alcune dritte per affrontare questo periodo.

Black Friday 2022: guida
Black Friday 2022 (Canva)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Parte il conto alla rovescia al Black Friday. Mancano sette giorni al venerdì nero dedicato agli sconti, attesissimo per le sue promozioni super convenienti.

In programma per il 25 novembre, inoltre, è molto atteso il 28 giorno in cui è fissato il Cyber Monday dedicato all’elettronica.

In generale intorno a queste date sono tanti i marchi che stanno lanciando promozioni, ma c’è un però: stare attenti a eventuali fregature. Gli sconti finti sono in dietro l’angolo: durante il Black friday si diffonde il pericolo anti-phishing legato agli sconti, che divampa secondo gli esperti in questo periodo. Proprio per questo è importante rimanere in allerta e verificare l’attendibilità delle promo. Ecco una guida per farlo.

Black Friday 2022, la guida: come risparmiare davvero

Black Friday 2022
Sconti Black Friday (Canva)

Se oggi, 18 novembre, partono su Amazon gli sconti, dalla prossima settimana, tra il 25 e il 28, vanno in scena altre promo con il Black Friday e il Cyber Monday. Già da ora è bene guardare agli oggetti del desiderio sui siti e il loro prezzo: in questi modo nei giorni degli sconti si potrà davvero constatare se la promozione è reale oppure è una messa in scena.

Tramite Android si può scaricare l’app Price Tracker con cui creare una lista dei desiderio dei prodotti Amazon per poi comparare i prezzi con i negozi fisici per capire quale prodotto costa meno. Ci sono altre applicazione grazie a cui scovare i prodotti sognati venduti a meno per risparmiare. Tra questi Doveconviene, Ultimoprezzo e Promoqui.

Altro accorgimento è quello di non correre a comprare tutti i regali di Natale in questi giorni. Durante il periodo delle feste potranno andare in scena altri sconti convenienti e quindi  è bene acquistare i doni natalizi con calma per scovare l’offerta migliore.

Fattore su cui porre l’attenzione, soprattutto se si acquista su siti nuovi, è leggere con attenzione le recensioni per evitare di rimanere scontenti al momento dell’arrivo del pacco a casa.

Inoltre in questo periodo occhio ai casi di cyber che non fanno altro che far perdere soldi, mettendo in pericolo dati personali. Per questo è bene utilizzare una carta prepagata per poi controllare i movimenti sul conto.

Per non cadere in truffe mai lasciarsi andare ad acquisti online troppo veloci, verificando sempre l’attendibilità del sito: altro aspetto sono le credenziali usate, spesso troppo semplici, o sempre le stesse, che possono mettere in pericolo i propri dati.

Impostazioni privacy