Eliminare il grasso sul collo senza punture: con questo trucco è easy

Avere del grasso sul collo, noto anche come doppio mento, è uno degli inestetismi più fastidiosi. Fortunatamente è possibile eliminarlo con un trucco.

grasso sul collo trucco
Un collo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il grasso sul collo può depositarsi per diversi motivi, che possono variare dall’aumento di peso, da motivi genetici a problemi ormonali. Ciò che invece è certo è quanto sia difficile da eliminare da parte delle persone che purtroppo ne soffrono.

Sfortunatamente il deposito di adipe non sempre va via con una dieta, e capita che possano rimanerne tracce nonostante il dimagrimento fisico. E’ anche per questo che molte persone ricorrono addirittura alla chirurgia estetica, facendosi rimuovere il grasso localizzato tramite una sorta di mini liposuzione.

Ma come fare se non si hanno le risorse necessarie per poter finire sotto i ferri o semplicemente non si vuole ricorrere a una soluzione tanto invasiva? Ci sono delle soluzioni alternative? La risposta per fortuna è sì.

Depositi di grasso sul collo? Li puoi togliere senza andare dal chirurgo

Per poter sconfiggere il tanto odiato doppio mento serve tuttavia una grande costanza e molta disciplina. Tra i rimedi migliori troviamo la ginnastica facciale, che non solo aiuta a eliminare o perlomeno attenuare rughe e segni d’espressione, ma anche a rendere più tonica e assottigliare questa parte tanto esposta del nostro corpo. Ci sono tre esercizi mirati, semplici da eseguire e che possono con la continuità far sparire del tutto l’adipe in eccesso. Vediamo quali sono e come eseguirli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fit Face Academy (@fitfaceacademy)

Il primo si esegue piegando la testa sul lato, finche non si sente una leggera tensione al collo, quindi si spinge la lingua sul palato mantenendo la posizione e poi ripetendo da capo per 5 volte. Il secondo esercizio invece prevede di sedersi su una sedia, quindi pronunciare per 20 volte consecutive le parole X e O, ciò andrà a tonificare proprio l’area. L’ultimo, stando in piedi con schiena e collo dritti prevede di alzare l testa verso l’alto, arricciando le labbra e rimanendo immobili per qualche secondo.

Anche alcune sostanze possono aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, come l’albume d’uovo, che miscelato a milele, latte e il succo di mezzo limone contribuisce, applicato su viso e collo per 30 minuti per almeno 1 volta a settimana, a renderne l’aspetto migliore. Anche una dieta equilibrata aiuta, così come l’assunzione di the verde almeno 2-3 volte al giorno, un potente disintossicante e drenante.

Impostazioni privacy