Nail art, la più sofisticata del momento è questa scelta matte: amanti del neutro, fatevi avanti

Per questa stagione c’è una nuova tendenza che sta prendendo piede, e che farà la felicità delle amanti della nail art neutra. E’ opaco-mania!

Nail art opaca
Unghie viola (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La disciplina di dipingere o ricostruire le unghie ha visto numerose tendenze attraversare questi ultimi anni, basti pensare a quanto andava per la maggiore il bianco gesso appena un paio di anni fa, o la classica french manicure, ancora oggi molto richiesta nei saloni di bellezza.

Una moda, quella di dipingere e adornare le unghie, la cosiddetta nail art, che ha visto il suo boom verso gli anni Venti del secolo scorso, grazie all’avvento del cinema e le conseguenti star hollywoodiane.

Sono state loro a sdoganare, ad esempio, lo smalto rosso sulle unghie, che poi tanto successo ha ottenuto negli anni seguenti e soprattutto nel Dopoguerra. Negli anni Cinquanta, poi, un dentista ha messo a punto quella che tutte noi oggi conosciamo come la ricostruzione unghie, usando un gel in grado di solidificarsi e rendere più lunga la manicure.

Oggi è proprio quest’ultima ad andare per la maggiore, seguita a ruota dallo smalto semipermanente, in grado di durare fino a 3-4 settimane, un tempo inferiore rispetto alla ricostruzione, a causa della diversa consistenza del gel che viene utilizzato. Ma cosa prevedono, al riguardo, le tendenze per questo Inverno 2022?

Nail art: quest’inverno le unghie le porteremo proprio così!

Ebbene, pare proprio che diremo addio a glitter o manicure troppo luccicanti, visto che una delle tendenze sarà il ritorno al matte anche per le unghie. In giro già se ne vedono alcuni esempi bellissimi, e bisogna dire la verità: l’effetto è WOW!

Ci sarà un ritorno infatti della French manicure (in realtà mai del tutto scomparsa), la quale tuttavia sarà declinata in chiave opaca, con un risultato decisamente più chic e delicato. Ma niente paura per chi è amante del colore, poichè l’effetto mat potrà essere trasferito anche su quel genere di unghie.

Viua libera dunque a unghie a forma di mandorlina, quadrate, a punta, naturali o rosso scuro, purchè siano opache. Vedremo allora nei prossimi mesi se questa tendenza avrà attecchito o si tratterà di un semplice fuoco fatuo, di certo è una delle più belle viste in circolazione da un po’ di tempo a questa parte.

Impostazioni privacy