Ingrandire gli occhi con il make up: segui questi consigli per un risultato top

Lo sguardo è una delle parti che più colpisce di una persona, ma come fare se si hanno occhi piccoli? C’è un segreto make up per ingrandirli.

trucco occhi piccoli
Degli occhi chiari (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli occhi si dice che siano lo specchio dell’anima, ed è per questo che spesso chi incontriamo per la prima volta ci colpisce in particolare per lo sguardo. Non è infatti un caso se in commercio ci sono un’infinità di prodotti tutti dedicati proprio a questa zona.

Mascara allunganti, eyeliner, ombretti di ogni sfumatura e tonalità, copriocchiaie…E chi più ne ha più ne metta. Eppure, il make up non è uguale per tutte, poichè dobbiamo tener conto di caratteristiche genetiche per chiare.

Ci sono donne che hanno infatti occhi scuri o chiari, e di conseguenza le tonalità dell’ombretto non saranno le stesse, poi bisogna seguire un trucco ad hoc a seconda della sua forma, e anche la sua grandezza fa la differenza.

Per esempio, come truccarsi se si hanno occhi piccoli o ravvicinati e li si vuole far sembrare più grandi? A spiegarlo è il make up artist di Deborah Luca Mannucci, raggiunto da IoDonna.

Hai gli occhi piccoli? Ora puoi ingrandirli con un trucco apposito

Quando si parla di trucco occhi piccoli anzitutto consiglio di applicare sulla palpebra mobile un colore opaco o al massimo leggermente satinato” spiega il truccatore, sottolineando subito dopo che i colori più indicati sono il color pesca, il beige e il tortora rosato. Tra i colori scuri sui quali puntare, invece, il grigio antracite, il nero e il marrone scuro sono quelli perfetti, a patto che vengano messi solo nella piega palpebrale e sfumati verso l’esterno a formare una linea ipotetica orizzontale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziana Zambelli (@sfumature_makeup)

Sì anche a matite e eyeliner, purcheè la sfumatura sia sempre verso l’esterno (in caso contrario l’occhio apparirebbe ancora più piccolo): “Per quanto riguarda la “classica matita”, il nero è il colore perfetto per intensificare lo sguardo e rendere l’iride più brillante. Per dare all’occhio un aspetto più aperto è possibile realizzare nella rima superiore un tratto che da molto sottile diventi progressivamente più spesso andando verso l’esterno” dice l’esperto.

Tra gli altri strumenti da utilizzare, il mascara, che aiuta enormemente ad ingrandire l’occhio e la matita bianca da mettere nella congiuntiva interna per aprire lo sguardo. Inoltre, anche le sopracciglia dovrebbero avere una forma arcuata, proprio per dare ancora più “spazio” agli occhi.

Impostazioni privacy