Tomba di Lady Diana: distrutta e in condizioni terribili, ma cos’è successo? – ultima ora

Era il 1997 quando la povera Lady Diana perdeva la vita in un terribile incidente, gettando nella disperazione gli inglesi. Oggi però, la sua tomba è in condizioni disastrose. Perchè?

tomba lady diana
Diana Spencer (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono passati ben 25 anni dalla tragica morte di Lady Diana, amatissima quanto sfortunata penultima Principessa del Galles. La nobildonna perse infatti la vita il 31 agosto del 1997 in un incidente d’auto nel tunnel dell’Alma, a Parigi.

La sua scomparsa lasciò senza fiato tutti, gettando nella disperazione milioni di inglesi, che si riversarono di fronte ai cancelli di Buckingham Palace lasciandole una vera marea di fiori e omaggi.

Lady D, come era anche conosciuta, aveva divorziato solo un anno prima dal marito Carlo, perdendo l’onorificenza di Altezza Reale, ma rimanendo nel cuore di tutti una vera Principessa a tutti gli effetti. Per la Corona inglese fu uno dei momenti di maggior crisi, con i sudditi infuriati che la incolpavano della profonda infelicità provata dalla 36enne, a causa del malriuscito matrimonio con l’erede al trono.

Carlo, infatti, benchè sposato con la bionda bellezza, non era mai riuscito a dimenticare il suo primo amore Camilla, con il quale dopo poco anni dalle nozze a Saint Paul aveva riallacciato i rapporti.

Fu così che, benchè non più un membro della Famiglia Reale, la Regina Elisabetta II le concesse dei funerali in pompa magna, e al passaggio del suo feretro chinò il capo in segno di rispetto.

Lady Diana: la sua tomba è in rovina. Perchè?

Eppure, nonostante il grande amore che i britannici provano ancora per lei, la tomba dove riposa non è oggi nelle condizioni migliori. La tomba di Diana si trova infatti su un’isoletta, nella tenuta storica della sua famiglia, gli Spencer, ad Althorp.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Style Watch (@royalstylewatch)

Il luogo non è visitabile dal pubblico, e appare oggi circondato da erbacce e in stato di semi-abbandono. A denunciare la situazione è stato il fratello della principessa, Charles, che si è detto disposto a spendere milioni di sterline per rimetterlo in sesto. I costi della manutenzione di queste dimore storiche sono infatti ingenti, ed è per questo che spesso vengono aperte al pubblico, proprio per far fronte alle grandi spese.

Si spera che il suo appello quindi possa essere presto ascoltato, così da veder risplendere in tutta la sua bellezza il piccolo tempietto dedicato a Diana, colei che doveva essere Regina ma che non ne ebbe la possibilità.

Impostazioni privacy