Festa di compleanno: consigli di moda per essere l’ospite più fashion

Come comportarsi in caso di invito a una festa di compleanno? Cosa prevede l’etichetta per quanto riguarda i look da poter sfoggiare? Ve lo diciamo noi.

compleanno look
Un compleanno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono alcune regole di buon gusto e etichetta da dover seguire quando si riceve un invito a una festa o un evento. Come comportarsi, quindi, quando si viene invitati ad una festa di compleanno per non sfigurare ma non mancare di rispetto al (o alla) festeggiato?

Nel caso di un matrimonio, ad esempio, è assolutamente vietato un abito bianco o uno stile troppo sensuale, proprio per non rubare la scena alla sposa. Via libera invece a vestiti in stile impero dai colore pastello, o dagli abiti da cocktail magari con giacchino da poter indossare per coprirsi le spalle nel caso di cerimonia in chiesa.

Invece, qualora l’invito fosse per un compleanno, le cose cambiano indiscutibilmente, poichè abbiamo più libertà concessaci nel vestirci, pur cercando sempre di seguire il buon gusto e non oscurare una giornata tanto importante per la persona che ci ha volute accanto a sè.

Festa di compleanno: come vestirsi per non sfigurare

In occasione di una festa tra amici, per festeggiare il giorno della nascita di uno di essi, il suo compleanno, appunto, una scelta indicata è sempre un bell’abito da cocktail, osando anche dei colori più vivaci e scollature maggiori. Ad esempio, sarà utile sapere dove si terrà il party, in modo tale da poter scegliere con più cura l’outfit: nel caso di una festa in discoteca, si potrà osare anche per look con paillettes, argentati o con dettagli dorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mariah 🧿 (@maportess)

In caso di cena al ristorante, invece, un abito di media lunghezza, anche rosso passione, o a fantasia animalier, magari con un piccolo bolerino per renderlo più elegante e i giusti accessori.

In questo caso, potreste anche informarvi sul look che la vostra amica vorrà sfoggiare, cercando di non toglierle la scena, magari con mise troppo sexy o eccessive, che potrebbero metterla inutilmente a disagio.

Impostazioni privacy