Zuppa di verdure, facile e veloce con pochissime calorie – RICETTA

Mangiare sano è noioso? Arriva l’inverno e cosa c’è di più saporito che di una zuppa di verdure? leggera e con poche calorie, arriva la ricetta!

zuppa verdure
Povera in calore si presenta come piatto doc dell’inverno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo dell’inverno che sia pranzo o cena il desiderio di un piatto caldo che riscaldi le nostre membra è sempre più desiderato. Molti non sanno come introdurre nella propria alimentazione piatti sani e leggeri che possano soddisfare il gusto e soprattutto che non abbiano troppe calorie. 

Un piatto facile, veloce e gustoso è proprio la zuppa di verdure. Ideale da abbinare a pane tostato o crostini, dal sapore delicato e nota ancor più positiva è che contiene solo 270 kcal. Vi innamorerete della sua delicatezza e la replicherete moltissime volte, ne siamo certi! Scopriamo la ricetta.

Zuppa di verdure, pochissime calorie facile da preparare e con poche calorie, top!

zuppa verdure
Ottima ricetta svuota frigo che consente di risparmiare e di mangiare con gusto (Canva)

Le indicazioni sono approssimative per un nucleo familiare di quattro persone, e sentitevi liberi di variare verdure e ortaggi a vostro piacimento. La zuppa di verdure è facilissima, basterà tagliare a cubotti la verdura che trovare in casa, zucca, patate, fagiolini, carote, sedano, pomodori, peperoni tutto ciò che trovate ne frigo, quindi possiamo dire che è un ottima ricetta svuota frigo. 

Dopo aver tagliato tutta la verdura selezionata, andrete a versare in una casseruola e conditela con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Fate cuocere per 15-20 minuti a fiamma medio bassa. Il segreto di questa zuppa si nasconde in una salsina allo yogurt spettacolare. Versate in una terrina due uova e un vasetto di yogurt bianco, amalgamate e tenete da parte.

Versate il riso nella zuppa e lasciate cuocere altri 10-15 minuti, alla fine della cottura incorporate la salsina allo yogurt e terminate con una manciata di prezzemolo fresco tritato. Il piatto è servito, in poco tempo avrete una zuppa di verdure gustosissima e con poche calorie. Buon appetito!

Impostazioni privacy