Macchie sul collo? Ora puoi eliminarle subito con questo “rimedio della nonna”

Come fare quando sul collo compaiono le antiestetiche e odiate macchie scure? C’è un rimedio casalingo capace di farle sparire completamente.

Macchie scure collo rimedio
Collo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le brutte macchie sul collo possono apparire per diversi motivi, a volte legati all’avanzare dell’età, altre per l’esposizione al sole, lo smog o lo sporco. Fatto sta che è un inestetismo abbastanza evidente, visto che questa parte del nostro corpo è tra le più visibili, e non può essere coperta tutto il tempo.

Fortunatamente, a venirci in soccorso, sono alcuni dei classici “rimedi della nonna“, che con semplici ingredienti che possiamo trovare con facilità nella dispensa di casa, elimineranno una volta per tutte il problema.

Ma perchè si formano queste macchie scure, che danno alla zona subito un aspetto sporco? La colpa è dell’annidiarsi di numerose cellule morte che a lungo andare, e capita anche in posti come le ascelle, provoca quei segni tanto brutti. Ecco allora alcuni prodotti e rimedi in grado di aiutarci a vederle scomparire.

Tra i primi da poter usare troviamo  il limone: attenzione tuttavia a usarlo alla sera, poichè applicato durante il giorno e con l’esposizione al sole, rischia di lasciare a sua volta ulteriori macchie. Ciò che dovremo fare sarà di sfregarlo con delicatezza sulla parte interessata, lasciandolo poi agire per circa 30 minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida. Questo frutto ha un’azione sbiancante che farà vedere fin da subito i suoi risultati, ancora migliori se usati con costanza.

Macchie scure collo rimedio
Limone (Canva)

Macchie scure sul collo: altri due prodotti che le eliminano

Altro ingrediente che possiamo utilizzare è l’acqua ossigenata: anche in questo caso andrà applicata sulla parte da schiarire, avendo cura di usare quella da 10 volumi, almeno all’inizio, con un tempo di posa di 10 minuti, che potrete poi aumentare di giorno in giorno. Finito il tempo, potrete sciacquare il collo con acqua tiepida. I risultati non tarderanno ad arrivare!

altro rimedio casalingo è l’olio di cocco, che oltre a sbiancare e ammorbidire la zona, protegge anche dai raggi solari e quindi è ottimo se le macchie si sono formate a causa dell’esposizione al sole. Il procedimento va fatto di sera, con l’olio che dopo esser stato leggermente scaldato andrà massaggiato sul collo e lasciato in posa tutta la notte. Al mattino potrà essere eliminato con il normale lavaggio.

Macchie scure collo rimedio
Olio di cocco (Instagram)

Infine, tra i prodotti da poter usare troviamo anche il vecchio e caro bicarbonato: con esso si preparerà un composto con acqua tiepida, che andrà poi messo sulle macchie e lasciato in posa per 15 minuti. con l’uso giornaliero, le vedrete sparire in men che non si dica!

Impostazioni privacy