Bucato in lavatrice: con questo prodotto i suoi colori saranno splendenti!

Esiste un semplice trucchetto grazie al quale possiamo ottenere un bucato in lavatrice a prova di bomba. I colori non saranno mai stati più belli.

Lavatrice trucco bucato
Una lavatrice (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno degli elettrodomestici che usiamo di più, e non potrebbe essere altrimenti. La lavatrice ci permette infatti di lavare i nostri capi senza farci perdere alcun tempo, e dandoci la possibilità di sfruttare il nostro tempo in modo diverso.

Tuttavia, dobbiamo fare attenzione nell’utilizzarla, poichè sebbene si prediliga ora usare temperature più basse, si rischia di rovinare o macchiare i capi. Succede per esempio se tante volte ci capita inavvertitamente di aver lasciato qulche capo colorato assieme alle lenzuola bianche che, come per incanto, assumono una colorazione rosata.

Inoltre, può capitare di notare quanto i nostri abiti preferiti, con i ripetuti lavaggi, perdano buona parte della loro brillantezza. Come fare allora in questi casi per riportarli al loro splendore originale? Si possono utilizzare alcuni “rimedi casalinghi“, con ingredienti che troviamo facilmente in casa, che li riportano al colore iniziale.

Capi in lavatrice? Come “difenderne” il colore con questi trucchetti

Per ravvivare il colore un po’ spento dei nostri capi, ad esempio, si può puntare su una miscela composta da sale e aceto: in un litro di acqua sisciolgono due cucchiai di sale e due cucchiai di aceto bianco, quindi li si mescola e si immerge il bucato, lasciandolo ammollo per circa un quarto d’ora. Li si sciacqua e quindi si può procedere con il lavaggio a basse temperature in lavatrice.

Altro rimedio da poter utilizzare è quello del latte. Proprio così, avete letto bene, la bevanda che tanto ci piace bere al mattino. Dopo aver messo i vestiti in una bacinella, andremo a versarci sopra il drink, lasciando il tutto a mollo per un paio di ore. Quindi potremo procedere come prima, risciacquando e mettendo poi in lavatrice.

Altro suggerimento utile, è quello di inserire nella lavatrice i capi sì, ma girati al contrario: così facendo dureranno di più, anche come colore. Inoltre sarebbe meglio lavarli con acqua fredda o perlomeno basse temperature.

Impostazioni privacy