Capelli, per renderli lisci e setosi basta usare questo ingrediente naturale

Capelli, ecco come renderli lisci e setosi senza spendere una fortuna. Basta usare questo ingrediente naturale che tutti abbiamo in cucina.

capelli lisci e setosi patata
Capelli lisci e setosi, ecco come (foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avere i capelli lisci e setosi è certamente il sogno di ogni donna, senza dover ricorrere all’uso di piastre e spazzole liscianti.

Purtroppo, questo è davvero difficile da realizzare, soprattutto in inverno, quando i capelli sono sottoposti a vari stress che li rendono secchi e spesso sfibrati. L’umidità dell’aria poi, è il nemico numero uno dei capelli, e li rende crespi e indisciplinati.

Ma come risolvere questo problema senza dover ricorrere a piastre o prodotti liscianti chimici e costosi? Grazie ad un semplicissimo ingrediente naturale, che renderà i vostri capelli lisci e setosi.

Capelli lisci e setosi con la patata

capelli lisci e setosi patata
Patata (foto Pixabay)

Spesso gli ingredienti naturali si rivelano una vera e propria mano santa nella cura dei capelli, come anche in quella della pelle.

In questo caso, per avere capelli lisci e setosi, è sufficiente usare un cibo presente in tutte le cucine: la patata.

Questo ingrediente, infatti, ci permetterà di avere dei capelli naturalmente più lisci e setosi senza l’uso di altri strumenti, ma non solo. La patata è utile anche per domare i capelli crespi, pulire i capelli grassi e prevenire la caduta.

Ma come usarla? Se quello che vogliamo ottenere è un effetto liscio immediato, basterà mettere sul fuoco una patata grattugiata con un cucchiaio d’acqua per 15 minuti.

Poi, si mixa il composto e si aggiungono 1 cucchiaio di maizena e 4 di acqua, per poi rimettere sul fuoco per altri 10 minuti.

Una volta pronto il composto, si aggiunge 1 cucchiaio di olio di cocco e 1 di mandorle dolci, quindi la nostra maschera è pronta da applicare sui capelli e lasciare in posa per 2 ore. Dopo, possiamo procede al normale shampoo e una volta asciutti i nostri capelli saranno lisci e setosi.

Per realizzare invece una maschera per capelli grassi, aggiungiamo a una patata grattugiata una radice di rafano tritata, 3 cucchiai di olio di oliva, 3 di olio di sandalo e 3 tuorli. Mescoliamo e mettiamo la maschera sulle radici, quindi teniamo in posa per 15 minuti e procediamo al normale shampoo.

Per contrastare la caduta dei capelli, aggiungiamo a 10o g di patate lesse 4 cucchiai di panna, 2 cucchiai di olio di jojoba, 5 di olio di patchouli e infine 10 g di lievito di birra sciolto nell’acqua. Mescoliamo per bene il composto e applichiamolo sui capelli lasciandolo in posa per 1 ora.

Procediamo poi al classico shampoo e una volta asciutti i nostri capelli saranno lisci, forti e morbidissimi.

Impostazioni privacy