Mascara, NON usare questi: sono i più diffusi ma contengono sostanze cancerogene

Mascara, tra i più diffusi alcuni sono decisamente nocivi per la salute: quali sono i prodotti make up che contengono sostanze cancerogene

Mascara sostanze cancerogene
Mascara (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Quando si parla di make up, esistono senza dubbio alcuni prodotti imprescindibili, sia all’interno della propria trousse che in ogni beauty look completo. Per quanto infatti sia totalmente arbitraria la scelta della quantità di prodotti da utilizzare e la modalità di intensificazione degli stessi, alcuni per moltissime appassionate non possono proprio mancare anche nei look più soft e naturali. Il mascara rientra senza dubbio tra questa tipologia di articoli per il trucco, per tante make up lovers immancabile in ogni singolo look.

Capace di aprire lo sguardo in modo incisivo, rendendolo più profondo e accattivante, è efficace come unica scelta oppure da coniugare ad un make up occhi perfetto. Per tale ragione la selezione del mascara giusto è il risultato di un’attenta analisi che comprende le molteplici caratteristiche richieste: allungante, volumizzante e districante. Ma l’effetto finale non è l’unica qualità da prendere in considerazione, come dimostra l’ultima ricerca sul campo che rivela una realtà preoccupante. Alcuni dei mascara più diffusi contengono sostanze nocive per la salute, alcune delle quali anche cancerogene.

Mascara che contengono sostanze nocive

Mascara sostanze cancerogene
Mascara (Pexels)

Il mascara è un prodotto essenziale all’interno di ogni make up, capace di dare ulteriore definizione e apertura allo sguardo, rendendolo in modo evidente più accattivante. Per tale ragione la sua selezione è molto importante, soggetta ad un’attenta analisi delle caratteristiche, tra le quali la capacità allungante, volumizzante e districante. Ma tra le diverse caratteristiche richieste ad un mascara manca molto spesso l’attenzione al dettaglio più importante: la qualità degli ingredienti.

L’ultima ricerca svolta sul campo da Öko-Test rivela una realtà sconcertante, con l’individuazione di alcune sostanze nocive in alcuni dei prodotti più diffusi, tra le quali alcune risultano cancerogene. Terra Naturi Gold Bigger Volume Mascara e Artdeco Supreme Mascara rientrano tra questi, con una quantità di arsenico che supera i livelli di sicurezza.

All’interno invece di L’Oréal Mascara Volume Million Lashes, Maybelline the colossal go extreme e Primark mascara PS 3D Lash Effect, sono stati trovati oli minerali. Max Factor Voluptuous False Lash Effect è invece colpevole di contenere conservanti con possibili effetti indesiderati, mentre un importante allergene definito formaldeide è stato rilevato nel mascara NYX On The Rise Volume Liftscara.

Impostazioni privacy