Profumi invernali, tutte le novità: le migliori fragranze da cui lasciarsi avvolgere

Con l’avvicinarsi dell’inverno è tempo di lasciarsi avvolgere nelle fragranze forti di stagione. Ecco le migliori per passare un inverno avvolti in una calda coccola di stile.

Profumi inverno: le migliori fragranze
Profumi inverno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il profumo è un compagno di vita. Un amico che accompagna le nostre giornate, e per questo da scegliere con cura, un accessorio con cui mostrarci al mondo raccontando i nostri gusti.

A ogni personalità va il suo profumo, come a ogni stagione va la sua fragranza. Con l’entrata nel vivo dell’autunno e l’inverno sempre più vicino, oltre al cambio armadio, è tempo di tirare fuori i profumi più adatti della stagione fredda.

Se si è alla ricerca della nota giusta per i prossimi mesi ecco una guida alle migliori proposte per l’inverno 2022 23 da cui lasciarsi ispirare per passare un inverno avvolti in fragranze travolgenti, con cui riscaldare le grigie giornate in arrivo.

Profumi invernali, tutte le novità: i migliori di stagione

profumi donna 2022
Profumo (Canva)

Tra le migliori fragranze invernali si colloca Costantinople Penhaligon’s, Eau de Parfum orientale unisex, ispirato alla suggestiva città. Si tratta di un profumo in cui aromi caldi si fondono con tonalità terrose: tra pepe rosa, lavanda, iris, vaniglia e muschio terroso, il risultato è una nota elegante e sensuale.

Altra proposta irresistibile è Memo Russian Leather. Si tratta di un profumo moderno che va al di là degli schemi, aprendosi a una fusione tra lavanda, salvia, menta e rosmarino e dando vita a un qualcosa di unico nel suo genere con cui alzare la temperatura dell’inverno.

White Fire è un profumo in cui avvolgersi per un inverno incantato fatto di muschio e fiori, tra cui il gelsomino, nonché ambra. Immancabile nella propria collezione di profumi Rehab, fragranza moderna dalle note naturali, frutto del mix tra pepe nero, lavanda, muschio e note legnose.

Sono poi irresistibili Velvet Orchid di Tom Ford, in cui è protagonista l’orchidea nera, e Slow Dance di Byredo. Quest’ultima fragranza è frutto di un contrasto di note tra il dolce e l’amaro, potendo contare sulla pelle di un profumo ricco e sudante.

Giardini di Toscana Bianco Latte, Fueguia 1833 Vicuna, Guerlain Shalimar Millésime Vanilla Planfolia, Roger & Gallet Gingembre Rouge,  New Notes Talco Extrait De Parfum,  Eterea Vanilla For Real, Chanel Cromandel sono altre possibilità in fatto di profumi invernali con cui lasciarsi ispirare per passare la stagione fredda al meglio.

Impostazioni privacy